Le atlete dell’Asd Skater pronte per la fase Nazionale di Formula Uisp

27 giugno 2015 | 07:02
Share0
Le atlete dell’Asd Skater pronte per la fase Nazionale di Formula Uisp

Tra le atlete dell’asd Skater è già tangibile il fermento per la partecipazione all’imminente fase Nazionale di Formula UISP, che si terrà dal 30 Giugno all’ 11 Luglio a Scanno, in Abruzzo.

Giunte a nove, dopo gli ultimi ripescaggi, le Skaterine accompagnate dal Tecnico Federale Erika Ferrero, tenteranno la scalata alle posizioni più ambite della classifica disputando in cinque diverse categorie.

La prima a gareggiare sarà Arianna Comune vera rivelazione della stagione alla sua prima esperienza con la competizione Nazionale, che Martedì 30 Giugno in categoria 1A affronterà la sua prima semifinale. La seconda Atleta a calcare la pista Scannese sarà Giulia Caldara, viceCampionessa nella fase regionale che Giovedì 2 Luglio affronterà la sua semifinale in categoria 1B. Domenica 5 sarà gara per le veterane Soraya Musso e Ilaria Carosso, in finale rispettivamente in categoria 4A e 5A.

Le restanti cinque Atlete biancoblu, Sara Borgnetto (Campionessa Regionale 2015), Nicoletta Filippa, Elena Giordano, Samanta Pregno e Martina Solaro disputeranno, tutte in categoria 2B, la loro semifinale Lunedì 6 con i presupposti di guadagnarsi l’accesso alla finale, il giorno successivo.

“E’ l’ultima fatica prima della pausa estiva – commenta l’Allenatrice Federale Erika Ferrero – una settimana full immersion sulla pista Abruzzese che sicuramente arricchirà il bagaglio di esperienze delle nostre giovani agoniste. Nonostante una stagione non facile siamo giunti all’appuntamento Nazionale con una nutrita rappresentativa, nove Atlete a coprire cinque categorie nel Trofeo Nazionale più ambito nel circuito UISP evento che per una società con “soli” sei anni di esperienza è da considerarsi di tutto rispetto”

Red.