Matteo Piano: ”E’ stata una stagione bellissima, ma ora dovevo pensare alla mia salute”

18 giugno 2015 | 10:41
Share0
Matteo Piano: ”E’ stata una stagione bellissima, ma ora dovevo pensare alla mia salute”

Ora è fermo per il recupero dopo un intervento chirurgico, ma presto tornerà in campo per la preparazione con la Nazionale per gli Europei di ottobre.

E’ stata una stagione bellissima in cui ho lavorato con un buon gruppo che si è dato tanto da fare ed è andato d’accordo dentro e fuori dal campo – il commento di Matteo Piano -. Abbiamo vinto la coppa Italia e abbiamo comunque fatto bene anche nel percorso verso lo scudetto che abbiamo mancato per poco. Mi ritengo contento per il mio approccio, anche se devo dire che lo scudetto sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma d’altronde è giusto così perchè loro (Energy T.I. Diatec Trentino, vincitore della finale, ndr) sono stati più bravi“.

La Nazionale, impegnata in questi giorni in World League, non vede in campo Matteo Piano, reduce da una recente operazione chirurgica: “L’intervento è andato bene, sto finendo a Modena la fase di recupero fisico e a fine mese inizierò a lavorare con la palla – ha aggiunto il centrale astigiano -. Era necessario saltare gli impegni con la Nazionale perchè dovevo mettere a posto alcune situazione fisiche che mi avrebbero creato alcuni problemi. La salute è la prima cosa e non la volevo proprio compromettere: non era il caso di saltare l’intervento per giocare. Spero di rientrare in Nazionale il 1 agosto quando inizierà la preparazione per gli Europei di ottobre“. Ai prossimi Europei l’Italia difenderà la medaglia d’argento che aveva conquistato, anche con Matteo Piano, nell’edizione 2013 in Danimarca e Polonia.

Per la prossima stagione Matteo Piano è confermato nelle file del Modena per il secondo campionato consecutivo: “Sono molto contento perchè ci sono tutte le prerogative di disputare un’altra bella stagione sportiva, continuando a lavorare in un buon gruppo e in un buon posto per fare pallavolo“.

Alessandro Sacco