Mercato calcio a 5, il pensiero del nuovo tecnico Cafù sulla rosa dell’Asti Orange

17 giugno 2015 | 15:23
Share0
Mercato calcio a 5, il pensiero del nuovo tecnico Cafù sulla rosa dell’Asti Orange

Una stagione che ha visto l’Asti calcio a 5 grande protagonista con la vittoria della Winter Cup e della Coppa Italia, ma anche la delusione per l’eliminazione per mano del Kaos Futsal (poi finalista) nei quarti di finale dei play off scudetto.

Adesso è gia tempo di pensare al futuro con le manovre di mercato con gli orange che, dopo aver salutato il tecnico Polido promosso al suo posto il vice Cafù, a fine maggio hanno comunicato l’elenco dei confermati, in buona parte il blocco dello scorso anno; non faranno parte della rosa del prossimo anno Fortino, Wilhelm, Putano e Jonas.

Sul sito ufficiale della società orange (www.asti-garage.it) ecco il punto sul roster orange del nuovo tecnico Cafù: «La società ha operato una serie di scelte mantenendo una rosa di grande qualità. Disporremo di un roster più corto, con solo due cambi, che credo sia la soluzione più congeniale per noi».

Il nuovo Asti Calcio a 5 ripartirà dai portieri astigiani Casalone e Casassa: «E’ il loro momento, hanno la qualità e l’esperienza per poter giocare, ed è un orgoglio avere in prima squadra talenti cresciuto nella città di Alfieri», aggiunge il tecnico.

Su possibili ulteriori volti nuovi in maglia nero-arancio e sul futuro di Boaventura, che Genzano vorrebbe mantenere in organico, il mister aggiunge: «Non è il momento di valutare inserimenti. Il roster attuale è questo, composto da molti confermati e alcuni ragazzi di rientro dal prestito. Conosciamo le capacità di Boaventura e, a campionato terminato, valuteremo la soluzione migliore per lui e per noi», conclude Cafù.

Red.