Nicese in paradiso, batte il Valmilana e sale in Prima Categoria

1 giugno 2015 | 14:17
Share0
Nicese in paradiso, batte il Valmilana e sale in Prima Categoria

Dopo aver chiuso al terzo posto il proprio girone (O) la squadra giallorossa è stata strepitosa nelle tre sfide di play off, tra cui le ultime due la vedeva sempre partire con lo svantaggio del fattore campo e dell’obbligo alla vittoria affrontando sia domenica scorsa contro il Bergamasco, sia ieri contro il Valmilana, squadra meglio piazzate in classifica.

E in entrambi i casi i ragazzi nicesi hanno tirato fuori il meglio conquistando due perentorie vittorie e strameritando la promozione in Prima Categoria; dopo il 3 a 1 di domenica scorsa sul Bergamasco ieri è arrivato un netto 4 a 2 sul campo del Valmilana che ha suggellato al meglio una grande stagione.

La partita si è messa subito bene per la Nicese che passava in vantaggio al 20′ con un rigore trasformato da Velkov e dopo due minuti si trovava anche con un uomo in più per l’espulsione di un giocatore locale. Vantaggio numerico non sfruttato nel primo tempo che vedeva i locali trovare il pareggio a tre minuti dal termine con Pavese ancora su calcio di rigore.

Ma nella ripresa la Nicese faceva valere la superiorità numerica e nel giro di due minuti piazzava l’uno due decisivo con la doppietta di Rascanu (65′ e 67′) che di fatto chiudeva la partita, sigillata dal 4 a 1 realizzato da Dogliotti prima che il Valmilana trovasse la rete del definitivo 4 a 2 ancora su rigore con Pavese a quattro minuti dal termine, rete che passava quasi inosservata e al fischio finale l’esplosione di gioia dei giocatori nicesi (nella foto fonte pagina facebook ACD Nicese 1922) per il grande traguardo raggiunto.

l.b.