Nono posto in staffetta per Francesca Gandolfo ai Mondiali di Pentathlon Moderno

30 giugno 2015 | 19:36
Share0
Nono posto in staffetta per Francesca Gandolfo ai Mondiali di Pentathlon Moderno

Nel secondo giorno di gare era in programma la staffetta femminile che vedeva protagonista con la maglia l’astigiana Francesca Gandolfo, tesserata per il Gruppo Sportivo Aeronautica, in coppia con Camilla Lontano (nella foto le due azzurre).

La coppia azzurra ha chiuso al nono posto con 1362 dopo aver lottato a lungo per i primi posti, infatti dopo le prime tre prove (nuoto, scherma ed equitazione) erano al primo posto grazie al secondo tempo nel nuoto (2’04″04 che ha dato 328 punti), la seconda prestazione nella scherma (20v-12s per 236 punti) e il sesto punteggio nell’equitazione (279 punti). Nella prova finale, il combined, le azzurre ottengono il 12° tempo (13:01.56 per 519 punti) che le fa scivolare al nono posto.

L’oro è stato vinto dalla staffetta cinese Liang-Chen con 1418 punti, l’argento da quella lituana Batuleviciute-Serapinaite con 1410 punti, il bronzo da quella polacca Skarzynska-Nowacka con 1409 punti.

Giovedì 2 luglio toccherà all’altra astigiana convocata in Nazionale per la competizione iridata, Alice Sotero, tesserata per lo Junior Pentathlon Asti, che gareggerà nelle qualificazioni individuali per la finale in programma sabato 4 luglio; con lei altre tre azzurre: Lavinia Bonessio (Esercito), Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre) e Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre).

l.b.