Pioggia e polemiche non fermano Caffoni dal conquistare il Rally delle Valli Ossolane

14 giugno 2015 | 18:59
Share0
Pioggia e polemiche non fermano Caffoni dal conquistare il Rally delle Valli Ossolane

Nella prima giornata di gara, dopo la partenza da Villa d’Ossola, gli equipaggi hanno percorso la prova speciale Zornasco (4,9 km) sull’asciutto ma giunti in prossimità della “prova spettacolo” VCO Rally dal cielo è iniziato a cadere un copioso temporale che ha portato la direzione gara, su segnalazione di alcuni equipaggi, a decidere di annullare la ps 2 tra le polemiche di equipaggi e tifosi che si sono poi scatenati sui social network.

Gara bagnata anche nella seconda giornata di gara che ha visto Davide Caffoni in coppia con Mauro Grossi conquistare al termine il gradino più alto del podio a bordo di una Peugeot 207 S2000 del team santostefanese Balbosca.

Tra gli astigiani quinto posto assoluto e terzo di classe S2000 per Corrado Mancini, che ha letto le note ad Alessandro Bocchio a bordo di una Peugeot 207. Buon risultato per la canellese Chiara Lavagno, navigatrice di Wilma Grosso, con la quale ha conquistato la nona posizione di classe N3.

Hanno sfiorato il podio di classe Alberto Fea e Marco Piteo. L’equipaggio completamente astigiano ha infatti chiuso al quarto posto di classe A6 a bordo di una Peugeot 106 Rally. Vittoria di classe per Massimo Gianuzzi che ha portato la sua Peugeot 205 Rally sul gradino più altro della classe A5.

Diego Gherlone, sul sedile di destra di una Mitsubishi Evo IX portata in gara da Simone Deregibus, è stato costretto al ritiro sulla ps 5 a causa di un’uscita di strada che ha anche causato la sospensione della stessa. Non ha invece preso il via da Santa Maria Maggiore Stefano Bruzzese che avrebbe dovuto percorrere le strade ossolane a bordo di una Peugeot 208 R2B.

Buoni anche i risultati della scuderia Eurospeed: Massimo Canella (S2000) ha chiuso al sesto posto assoluto e quarto di classe, Roberto Adusso (A7)al termine sesto di classe ed Igor Mora ottavo di classe N3.

Raffaella Belluschi