Straordinario successo per la prima edizione della Corri A.M.A. (foto)

2 giugno 2015 | 10:29
Share0
Straordinario successo per la prima edizione della Corri A.M.A. (foto)

Quasi trecento partecipanti, 287 per la precisione, tra cui tantissimi podisti astigiani, sempre in prima fila quando si tratta di corse di beneficenza, e tanti bambini e ragazzini che hanno animato la manifestazione ludico motoria chi con la corsa sul percorso di sei km, chi con la camminata di un chilometro, con il via dato dal Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo insiema all’assessore Piero Vercelli.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Missione Autismo di Asti in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sull’autismo: la complessa sindrome infantile, che continua in età adulta, che limita fortemente il funzionamento intellettivo e relazionale delle persone colpite. Con adeguati percorsi abilitativi cognitivo comportamentali, si può fare molto per miglirare la vita di queste persone e della collettività in cui vivono.

L’importo raccolto con l’iscrizione alla camminata e alla corsa, circa 1500,00 euro sarà devoluto, appositamente, a sostenere i trattamenti abilitativi.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un premio di partecipazione: gi adulti una bottiglia di vino offerte dalla Camera di Commercio di Asti, i bambini gadgets vari dalla Nutella Ferrero ai palloni offerti da Paniate.

Per vedere alcuni momenti della prima Corri Ama vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui

l.b.