Week end di grandi soddisfazioni per le giovanili della Mezzaluna Calcio

4 giugno 2015 | 14:22
Share0
Week end di grandi soddisfazioni per le giovanili della Mezzaluna Calcio

Impegno in amichevole per i giovanissimi 2001 contro San Giacomo Chieri, vinta per 3 a 0; i ragazzi villanovesi chiudono in bellezza l’anno soddisfatti per la loro ultima partita in casa giocando bene e preparandosi serenamente alla stagione che viene. Sugli scudi Denis Minutello, quasi sempre impeccabile.

Gli esordienti 2002 hanno disputato il torneo organizzato dalla polisportiva villanovese chiuso al 4°posto, con quattro partite giocate dove hanno raccolto 2 vittorie (3-1 con Montegrosso e 1-0 con Pino) e 2 sconfitte (1-0 contro Colline Alfieri e 1-0 con la Montatese). Resta un pizzico di rammarico per qualche svarione di troppo sia difensivo che davanti alla porta avversaria; il migliore della Mezzaluna è stato Claudiu Hanu, a coronamento di una stagione con ben poche sbavature.

I pulcini 2004 erano impegnati nel Torneo a Montegrosso dove hanno chiuso al 7° posto, anche se avrebbero meritato di più; infatti i ragazzi si giocano alla pari tutte le partite, pareggiano la prima 1-1 con La Sorgente, poi rimediano tre sconfitte di misura (tutte per 1-0 contro l’Asti, la Nuova Sco e FelizzanoOlimpia) evidenziando un netto miglioramento rispetto alle gare di campionato contro l’Asti dove erano stati sconfitti con risultati pesanti. Sugli scudi Molinaro Martyn, il più propositivo dei suoi nell’arco generale del torneo.

Torneo casalingo anche per i pulcini 2005 che disputano ottime prove chiudendo al secondo posto con 3 vittorie nel girone e arrendendosi solo ai calci di rigore (5 a 4) nella finalissima contro la Montatese, dopo l’equilibrio dei tempi regolamentari chiusi sull’1-1. Migliore dei suoi Simone Manusia, che si aggiudica il premio miglior giocatore del torneo.

I pulcini 2006 erano impegnati a Montà dove hanno disputato buon torneo chiudendo anche loro secondi, ottenendo 2 vittorie nel girone (2-1 vs Montatese e 5-1 vs Neive) poi si impongono 4-1 contro la Voluntas nei quarti e 1 a 0 in semifinale contro Saluzzo, si arrendono solo in finale per 1-0 contro l’Accademia Alba, giocando benissimo meritando anche qualcosa in più date le impegnative parate che il portiere avversario ha dovuto eseguire. Il migliore dei villanovesi è stato Francesco Parrello, difensore sempre attendo e lucido, autore anche di una rete molto spettacolare a conclusione di un azione personale.

Doppio impegno e doppia vittoria per i pulcini 2007 (nella foto di repertorio) con la partecipazione a due tornei: il primo sabato ad Asti e il secondo martedì in casa. Impressionante il ruolino dei giovani villanovesi che giocano undici partite vincendole tutte (sabato ad Asti ottengono 6 vittorie, mentre martedì altre 5 vittorie) con 47 reti all’attivo (26 sabato e 21 martedì), ma soprattutto solo due subite (una per torneo). Veramente difficile trovare un migliore in questa gruppo coeso e che dimostra ottime coralità nonostante la tenera età, ma per questo week end si aggiudica la palma del migliore Gabriel Rosano, autore di parecchi goal, assist e anche qualche giocata tecnicamente molto complessa assai gradita dal pubblico sugli spalti.

Anche i piccoli amici 2008 erano impegnati sabato al torneo di Asti, ottimo il loro bilancio finale con 5 partite giocate, 4 vittorie e 1 pareggio; anche loro virtualmente vincitori del torneo in quanto data l’età non vi era prevista la classifica. Alcuni di loro hanno anche preso parte al torneo di martedì per 2007 aiutando il secondo gruppo e giocando alla pari nonostante la differenza di età. Ottime prestazioni generali con palma del migliore assegnata ad Andrea Vitale, autore di almeno un goal in ogni gara sabato e di uno spettacolare goal di testa su cross da calcio d’angolo martedì, gesto tecnico molto complesso e raro da veder eseguire da un bambino di prima elementare.

Doppio torneo anche per i baby 2009 della Mezzaluna: sabato ad asti 4 match 4 vittorie con 12 goal fatti e 0 subiti, mentre martedì a Villafranca 3 partite con 1 vittoria e 1 sconfitta contro le due compagini di casa ed un altra sconfitta contro una formazione di ragazze del 2008 di Carmagnola. Da sottolineare la prestazione di Christian Cannonito, autore di bellissimi goal e dimostratosi molto bravo nel controllo della palla, obbiettivo tecnico volutamente perseguito data l’eta degli atleti dai tecnici durante l’anno.

Red.