Week end intenso e trionfale per i giovani atleti dell’AstarcoErbavoglio

23 giugno 2015 | 07:03
Share0
Week end intenso e trionfale per i giovani atleti dell’AstarcoErbavoglio

Iniziamo con i campionati regionali targa giovanili, dove i ragazzi astigiani hanno davvero fatto sfracelli conquistando titoli piemontesi e piazzamenti di prestigio a iosa.

Nella classe ragazzi, sfiora il podio Carlo Rapalino, quarto con 613 punti, con i compagni di squadra Gabriele Cerrato, sesto con 562 e Roberto Gallo, ottavo con 531. Il tutto per un totale di 1706 punti che garantiscono al team del presidente Bajno il titolo regionale a squadre.

Ancora meglio vanno le cose tra i giovanissimi: ennesimo titolo ed ennesimo trionfo per Simone Dezani che si impone con il punteggio di 654 punti, mentre Matteo Mazzarisi è quarto con 618 e Matteo Pisan è nono con 575. Scontato anche qui il titolo piemontese a squadre in una classe in cui lo strapotere Astarco è evidente anche nel settore femminile.

Infatti, nella prova riservata al gentil sesso, argento nella graduatoria individuale per Francesca Vassarotti con 597, bronzo per Elisa Pavese con 584 e quinta posizione per Beatrice Pazzi con 496 punti; non poteva andare quindi che al team biancorosso il titolo regionale a squadre a completamento di una giornata indimenticabile!

Veniamo ora alla parte riservata agli scontri diretti o Olimpic Round.

Nella classe ragazzi Rapalino è davvero bravo vincendo la finale per il bronzo, e la squadra è argento perdendo la finale con la Juvenilia Torino; tra i giovanissimi ancora una vittoria per Simone Dezani che strapazza tutti e vince l’ennesimo oro, mentre Mazzarisi è quarto e la squadra conferma tutto il suo valore demolendo in finale il Sentiero Selvaggio.

Chiudiamo con le giovanissime, che vedono l’argento di Elisa Pavese e lo scontro fratricida, per il bronzo, tra Vassarotti e Pazzi. A salire sul gradino più basso del podio è la “piccola” Beatrice Pazzi con un combattuto 6-4.

Spazio ora a quanto successo a Venaria nel trofeo CONI gara a coppie su 24 frecce ed olimpic round. Brillante prova della coppia Rapalino – Dezani che si qualifica al terzo posto dopo gli scontri diretti mentre davvero eroica la coppia formata da Vassarotti e Colatin che, tra le giovanissime, cede l’oro dopo aspra lotta al team degli arcieri Varian.

Red.