Ad Asti fino al 30 luglio ritorna Sport nel Parco Estate, ecco il programma

2 luglio 2015 | 14:49
Share0
Ad Asti fino al 30 luglio ritorna Sport nel Parco Estate, ecco il programma

Il martedì, mercoledì e giovedì di luglio nei parchi Bramante (tra via Petrarca e via Conte Verde) e Lungotanaro saranno protagonisti il pattinaggio artistico a rotelle e twirling, skateboard, kickboxing, surviving, nordic walking, taichi, yoga, pilates e ginnastica di base.

Motore dell’iniziativa l’Assessorato Sport della Città con la partecipazione e collaborazione delle molte Associazioni sportive coinvolte, “Offriamo un ricco contenitore”, spiega l’Assessore Giuseppe Basso, “perché lo sport è aggregante e democratico, una scommessa sociale e culturale per ogni comunità”. Inoltre il sabato al parco Lungotanaro è previsto un “tonico” programma di eventi con dimostrazioni, gare, presentazioni e la festa conclusiva del 25 luglio in collaborazione con il Comitato Palio Borgo Tanaro, Trincere e Torrazzo. E quest’anno il mobility dog: due opportunità (l’11 e il 25 luglio) in cui i proprietari svolgeranno attività “ad ostacoli” in coppia con i loro fedeli animali.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dall’Assessore all’Ambiente Maria Bagnadentro “La zona del fiume, ma direi dei fiumi, e le aree verdi pubbliche sono la sede open ideale per proporre sport valorizzando, promuovendo e frequentando questo patrimonio di cui la città dispone”.

Si allega il volantino con il programma dell’iniziativa “Sport nel parco 2015” con orari e discipline.

Sport nel parco 2015

Red.