Al Trofeo Nazionale di Formula Uisp l’Asd Skater coglie una medaglia d’argento con Soraya Musso

7 luglio 2015 | 11:44
Share0
Al Trofeo Nazionale di Formula Uisp l’Asd Skater coglie una medaglia d’argento con Soraya Musso

Accompagnata dall’Allenatrice Federale Erika Ferrero la rappresentanza dell’Asd Skater, composta da nove elementi ha eseguito i propri esercizi di libero nelle categorie 1A, 1B, 4A, 5A e 2B difendendo i colori societari con la solita grinta, emozione ed entusiasmo.

A calcare per prima la pista Abruzzese è stata Arianna Comune, alla sua prima esperienza con una competizione Nazionale, che Martedì 30 Giugno in categoria 1A ha affrontato la sua semifinale ma emozione e qualche imprecisione di troppo non hanno convinto i giudici, che le hanno assegnato la trentasettesima posizione. La seconda a gareggiare è stata Giulia Caldara, Vice Campionessa nella fase regionale che nella sua semifinale, disputata in categoria 1B Giovedì 2 Luglio, si è collocata in trentottesima posizione.

Domenica 5 è stata gara per Soraya Musso (nella foto) che con la sua esecuzione ha afferrato l’argento, aggiudicandosi il titolo di Vice Campionessa nazionale UISP, in categoria 4A. Meno fortunata la compagna Ilaria Carosso che nella stessa giornata ha gareggiato in categoria 5A collocandosi al quarantacinquesimo posto.

Le restanti cinque Atlete biancoblu hanno gareggiato Lunedì 6 in categoria 2B, vediamo i rispettivi posizionamenti: Quattordicesimo posto in classifica per Elena Giordano che si è aggiudicata il passaggio alla fase finale, dove ha conseguito il trentunesimo posto su centoventi partecipanti nella categoria mentre Sara Borgnetto Campionessa Regionale 2015 ha raggiunto la diciottesima posizione, sulle trentotto atlete presenti in semifinale A. Trentaquattresima posizione invece per Samanta Pregno in semifinale B e trentasettesima e trentanovesima rispettivamente Nicoletta Filippa e Martina Solaro, entrambe in semifinale C.

Con questa trasferta si è conclusa la stagione Agonistica dell’asd Skater ma gli impegni del sodalizio non sono terminati. E’ già attivo infatti da inizio mese il “Summer Skater Camp”, ritrovo estivo per gli Atleti e i nuovi associati dove, oltre ad orari dedicati all’allenamento in prospettiva della nuova stagione gli iscritti potranno cimentarsi in altre attività sportive, partecipare ai vari laboratori e trascorrere giornate all’aria aperta partecipando alle uscite presso la vicina piscina Comunale, le escursioni e le fattorie didattiche, tutto sotto la guida attenta dello Staff composto da Allenatori Federali e U.I.S.P. Maestri, Educatori Professionali e Laureati S.U.I.S.M.

Red.