Calciomercato: le ultime novità sulle squadre astigiane

22 luglio 2015 | 14:26
Share0
Calciomercato: le ultime novità sulle squadre astigiane

L’Asti Calcio, fiduciosa affinché possa risolvere positivamente questa vicenda, lavora comunque alacremente per cercare di allestire una rosa competitiva da affidare al neomister Salvatore Vassallo. L’attivissimo ds Pranzani ha già messo a segno due importanti colpi, il giovane portiere Andrea Capra ex Pontedera e cresciuto nell’Alessandria, classe 1995, e lo scorso anno all’OltrepoVoghera, e Alessandro Esposito, ala-trequartista proveniente dalla Pro Settimo. Sono molti i nomi caldi che sono comunque sull’agenda del direttore sportivo veronese, fra cui quelli del “cavallo di ritorno” Perrone, il sogno Soragna e Pinelli per l’attacco, senza dimenticare Conrotto, Valeriano e Rovetta per la difesa e Bosco e Lima per il centrocampo.

Scendendo in Eccellenza, l’ambiziosa matricola San Domenico dopo aver messo a segno il colpo in difesa con il giovane Davide Mazza preso dal Bra, si sta guardando intorno nel tentativo di risolvere il rebus del terzo stopper da affiancare al riconfermato Bagnasco e al neo arrivato Rea, e il nome caldo che si sta facendo con insistenza nelle ultime ore sarebbe quello di Yobie Bassoulè, mentre l’ipotesi che portava a Robotti pare essere definitivamente tramontata. In uscita, invece, si segnala la cessione di Morabito al Derthona.

Primi movimenti di mercato si segnalano anche sulle sponde del Belbo, con il Canelli che in Promozione si assicura il difensore Balestrieri II (prelevato dalla Santostefanese) e riconferma Rosso; difficile, invece, la riconferma dei fratelli Alberti, su cui si segnala un forte interessamento di Nicese e Sandamianese. Mister Robiglio però, si attende dalla dirigenza spumantiera almeno altri due rinforzi a centrocampo (sfumati Manno e Nosenzo), uno in attacco oltre a un paio di giovani classe ’96-’97.

Sempre in Promozione, e in attesa di capire se vi siano degli spiragli o meno per un ripescaggio in Eccellenza, il Colline Alfieri è attivissimo sul mercato e fa la “spesa” in casa San Domenico, assicurandosi nell’ordine dai ramarri, i difensori Sherif, Del Piano e Maschio oltre all’attaccante Bosco mentre rientra dal prestito Gueyé, che nell’ultima stagione ha vestito la casacca del Canelli. In uscita, il difensore Raviola viene ceduto alla Sandamianese.

Per quanto riguarda la Santostefanese, c’è da segnalare la novità in panchina rappresentata da Maurizio Ammirata che sarà il nuovo allenatore, mentre sul fronte acquisti si segnalano molto alte le quotazioni per il portiere Lisco. Situazione di stallo invece per la neopromossa Nicese in Prima Categoria, che non potrà contare su Mazzeo rimasto al Castelnuovo Belbo. Infine, tramontata l’ipotesi di un ritorno suggestivo all’Asti, per Marc Lewandowski si prospetta un interessamento della Nuova Sco, squadra militante in Prima Categoria.

n.p.