Camilla Rapalino fa sua la terza edizione del torneo Castiati Assicurazioni di Castagnole delle Lanze

4 luglio 2015 | 09:56
Share0
Camilla Rapalino fa sua la terza edizione del torneo Castiati Assicurazioni di Castagnole delle Lanze

Manifestazione iniziata il 13 giugno che ha animato i campi del centro sportivo “Roberto Ceretto” di Castagnole delle Lanze per due settimane che hanno visto partite combattute, al termine della quali giungevano a contendersi il titolo Camilla Rapalino, dell’Asd Squadre Agonistiche TC Alba (classifica 3.3), ed Elena Muratore, dell’Asd Costigliole d’Asti (classifica 3.4) (nelle foto le due finaliste).

Curiosamente, negli anni passati, entrambe erano già approdate alla finale della manifestazione sposorizzata dalle Assicurazioni Castiati: Muratore nel 2013 e Rapalino nel 2014, entrambe sconfitte da Marta Croci, giocatrice oggi fresca di approdo alla seconda categoria (2.8). Per tutte e due, dunque, una nuova occasione per iscrivere finalmente il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.

Al termine di un incontro combattuto, che ha regalato un tennis di qualità, a tratti spettacolare, ha infine prevalso l’atleta del TC Alba, che ha fatto suo il titolo con il punteggio di 64, 63.

Parlano astigiano, invece, i tabelloni intermedi riservati, rispettivamente, alle giocatrici con classifica massima 4.4 e 4.1. Nel primo, infatti, Laura Muratore, dell’Asd Costigliole d’Asti, si è imposta sull’atleta dell’Atd Castagnolese Alessandra Manzo; nel secondo, invece, Adele Bezzo, tesserata per il DLF di Asti, ha avuto la meglio su Martina Martinengo, dell’Asd Tennis Vallebelbo.

Terminato il torneo femminile, l’attività dell’Atd Castagnolese, tuttavia, non si ferma, anzi rilancia. Infatti, da sabato 4 e fino a domenica 19 luglio è la volta del torneo maschile di quarta categoria, appuntamento fisso del calendario tennistico astigiano, giunto ormai alla sesta edizione.

Stefano Penna