Conclusi i Nazionali di Formula Uisp per la Blue Roller è tempo degli Italiani Federali

14 luglio 2015 | 07:12
Share0
Conclusi i Nazionali di Formula Uisp per la Blue Roller è tempo degli Italiani Federali

La kermesse si è svolta a Scanno (AQ), lungo due intense settimane di gara che hanno coinvolto un numero impressionante di atleti maschi e femmine.

La Blue Roller ha partecipato con quattro portacolori, accompagnati a turno dalle allenatrici Sara Delpero e Sara Nicolò: un gruppetto di atleti e di allenatori della rampante “linea verde” del suo agonismo.

Sara Cillis, Alessia Rubba e Massimo Santero nel corso del 2015 hanno vissuto la loro prima stagione agonistica e, dopo una manciata di gare provinciali e regionali, a Scanno hanno affrontato la loro prima competizione a livello nazionale e si sono misurati con avversari provenienti da tutte le regioni italiane. Francesca Giolito, soltanto un pochino più navigata, era “ricca” dell’esperienza dello scorso anno. Al “lavoro” per la prima volta oltre i confini piemontesi anche l’allenatrice Sara Del Pero.

Lapalissiano e naturale l’obiettivo della trasferta in terra abruzzese: fare esperienza. Le competizioni nazionali della Formula Uisp vedono pletore di presenze; le singole categorie, affollate dal centinaio, e oltre, di iscritti, sono nella maggior parte suddivise in due o tre semifinali, con selezioni avventurose per affrontare le quali servono capacità tecniche ma anche, e forse soprattutto, carattere, determinazione e abitudine a questi step.

Buone le prestazioni delle “debuttanti” Blue Roller, con Sara Cillis (F1A), 30°, Alessia Rubba (F1A), 28° e Francesca Giolito (F3B), 35°, nelle rispettive semifinali. Massimo Santero si è meritato un’ottima 11° posizione fra i F2B maschili.

Oggi a Roccaraso (AQ) prendono il via i Campionati Italiani Federali riservati alle cat. Cadetti e Jeunesse maschili e femminili, che hanno in programma il libero e la combinata, per il singolo, le coppie artistico e le coppie danza.

La Blue Roller è rappresentata da Matteo Penasso e Ilaria Alloisio (Cadetti) e da Federico Trento (Jeunesse).

Red.