Il Colline Alfieri presenta domanda di ripescaggio per essere riammessa in Eccellenza

13 luglio 2015 | 15:41
Share0
Il Colline Alfieri presenta domanda di ripescaggio per essere riammessa in Eccellenza

La società astigiana ha deciso di presentare ufficialmente domanda di ripescaggio per la riammissione in Eccellenza, torneo che vedrà certamente ai nastri di partenza un’altra squadra della nostra Provincia, qual è il neopromosso San Domenico Savio, oltre alla partecipazione di nobili decadute quali Derthona e Casale, quest’ultima affidata all’ex tecnico di Cuneo e Torino, Ezio Rossi, e data per molti come la favorita principale e candidata numero uno, per il salto di categoria.

Questa è la novità principale emersa e la strada che vuole percorrere il club gialloblù del presidente Di Maria che, indipendentemente dalla categoria che affronterà, vorrà comunque ben figurare e disputare un campionato tranquillo. La strada però, non sarà semplice da percorrere, perché tutto dipenderà dal numero delle squadre che, eventualmente, non s’iscriveranno al torneo, o al limite, anche a quello della Serie D.

Se ne saprà di più nelle prossime settimane, e comunque entro la prima decade di agosto, quando la Federazione avrà la certezza del numero di formazioni iscritte e delle varie defezioni, anche se ci sono alcuni margini di speranze.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la squadra sarà affidata a mister Franco Moretti e si punterà a costruire una rosa giovane che dovrà essere forgiata al meglio da un allenatore che, con l’esperienza passata nel vivaio, ha sempre dimostrato di saper trarre il meglio dai suoi giocatori.

Neil Palladino