Intenso week end e buoni piazzamenti per il Pedale Canellese

27 luglio 2015 | 15:33
Share0
Intenso week end e buoni piazzamenti per il Pedale Canellese

Nell’ultimo week end gli atleti del sodalizio spumantieri erano impegnati su strada a Borgomanero (esordienti) e Cherasco (Giovanissimi) e in MTB a Castelletto Cervo.

A Santa Cristina di Borgomanero gara disputata su circuito (8 giri da percorrere) per gli esordienti del primo anno con Marco Fornaca che, dopo un buon tentativo di allungo del gruppo, chiude nelle prime 15 posizioni mentre il suo compagno di squadra Alessio Urso chiude in coda.

Tra gli esordienti del secondo anno (8 giri da percorrere) ottima fuga di Rodolfo Frontera e Stefano Nicoletto al 5° giro che gli permette di mantenere 20 secondi di vantaggio e di concludere la competizione nelle prime 15 posizioni.

Sempre su strada a Cherasco erano impegnati i Giovanissimi nel Gran premio Comune di Cherasco, dove gli atleti canellesi hanno ottenuto qualche buon piazzamento disputando belle gare. I partecipanti alla prova cuneese del Pedale Canellese erano: Moraglio Gabriele, Pagliarino Fabio, Gatti Gabriele, Urso Danilo, Songia Niccolò, Aleksov Simone, Bodrito Simone, Gatti Matteo, Iliev Aleks, Teofilo Luca e Frontera Riccardo.

A Castelletto Cervo, in provincia di Biella si è disputata la 15° prova del campionato Superpole minibikers MTB Giovanissimi.

Una bella e calda giornata estiva con un percorso per l’80% nel sottobosco con numerosi saliscendi e passaggi tecnici ha visto la squadra del Pedale Canellese in ottima forma con la performance del tenace G3 Giulio Bianco che dopo due giri in seconda posizione è riuscito a spuntarla in salita andando a vincere la sua categoria. Ottimi piazzamenti anche per gli altri atleti G3: Fanello Fabio 8° e Penna Nicolò 12°. Podio anche per le bambine della squadra con il primo posto di Ghione Emma G1f e il 3° posto della sorella Ghione Irene.

Red.