La Pat Trasformatori è Campione D’Italia CSI di calcio a 5

13 luglio 2015 | 09:25
Share0
La Pat Trasformatori è Campione D’Italia CSI di calcio a 5

La squadra di Castelnuovo Calcea si impone 6 a 2 nella finale giocata contro l’ASD Mass C/5 di Frosinone e si laurea campione d’Italia Csi 2014/15.

Di seguito il resoconto delle partite che hanno portato la squadra astigiana al trionfo tricolore.

1 giornata 09/07/15

Pat Trasformatori-G.C. San Francesco Cosenza 7-6

Inizia l’avventura nei Nazionali contro la formazione cosentina dopo un paio di minuti di studio passano in vantaggio i calabresi ma quasi immediatamente arriva il pareggio con Deluigi. Dopo 10 minuti la Pat si porta in vantaggio con un bel diagonale di Rascanu, ma questa volta ad avere una reazione immediata sono gli avversari che con un uno due si portano in vantaggio (3-2), subito pareggiano gli astigiani con Barouayeh, ma allo scadere del primo tempo nuovo vantaggio dei cosentini su piccola indecisione di Pedron.

Inizia il secondo tempo con la Pat in svantaggio per 4 a 3, ma subito riesce a trovare il pareggio con Rascanu; la partita prosegue con grande equilibrio, continua l’alternanza del risultato con la PAT in gol per altre 2 volte con il duo Dickson-Barouayeh, e, proprio mentre si sta concludendo la partita sul punteggio di 6 a 6 all’ultimo secondo, arriva il gol vittoria su un rigore molto dubbio messo a segno da Dickson.

2 giornata 10/07/2015

Pat Trasformatori (Asti) – over calcio a 5 (Vicenza) 9-2

Seconda vittoria ai nazionali con un risultato di suprezia sia nel gioco che nell’aggressività. Pronti e via e la PAT si porta subito in vantaggio con Rascanu su un’invenzione di Deluigi che con un perfetto pallonetto gli serve la palla in mezzo all’area e di testa insacca. Poco dopo la metà del primo tempo arriva il raddoppio di Serra, verso la fine del primo tempo arrivano il gol del 2 a 1 dei Vicentini ma anche il 3-1 siglato da Barouayeh.

Il secondo tempo è una fotocopia del primo dove la PAT aumenta i giri del motore e vanno a segno ancora 2 volte con Serra 2 con Vlatko 1 con Rascanu e 1 con Pellettieri, solo un gran tiro dalla distanza dei vicentini riescono a superare Penevski secondo portiere della formazione astigiana che nel secondo tempo ha preso il posto di Pedron. Da segnalare un tiro libero sbagliato da Deluigi ma a risultato già messo in cassaforte

3 giornata 11/07/15

Pat trasformatori (Asti)- ASD Via Emilia (Reggio Emilia) 3-3 (2-1 d.c.r.)

La terza partita del girone vedeva affrontarsi le due squadre che con il pari avrebbero passatto il turno, e pareggio è stato ma fino a 2 minuti dalla fine è stata partita vera e combattuta. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-1, a passare in vantaggio è la PAT con la rete di Dickson, verso la metà del primo tempo arriva il pareggio emiliano.

Il secondo tempo è combattuto fin da subito dove la pressione della PAT porta suoi frutti andando a segno ancora una volta con Dickson e qualche minuto più tardi con Zakaria. Con il risultato di 3-1 cala un pò il gioco ed arrivano i 2 gol degli avversari con il risultato del pari gli ultimi minuti sono giocati solo dall’orologio dell’arbitro che piano piano va verso lo scadere. Per definire chi passa per primo si tirano i rigori che con 2 trasformazioni portano la vittoria alla PAT

SEMIFINALE 11/07/15

Pat Trasformatori (Asti) – Junior Piano d’Api (Acireale) 8-5

Con un colpo di scena dell’ultimo momento la semifinale viene fatta contro i siciliani di Acireale che in mattinata hanno presentato il ricorso vincendo la propria sfida.

Dopo 10 secondi i siciliani passano in vantaggio ma immediatamente arriva il pareggio della PAT con uno scatenato Rascanu autore di una sestina. Verso la metà del primo tempo occasione d’oro per i siciliani con un tiro libero ma l’attaccante viene impnotizzato da Pedron che riesce a parare il tiro. La partita prosegue molto combattuta con grandi interventi del secondo portiere della PAT Stojan e dall’inesauribile Zakaria autore di 2 reti.

Da segnalare a 3 minuti dalla fine l’infortunio (per fortuna non grave) di Deluigi, al suo posto entra Mirigliani dove ha sui piedi l’occasione di rendere più rotondo il risultato ma non trova fortuna.

FINALE 12/07/15

Pat Trasformatori (Asti) – ASD Mass C/5 (Frosinone) 6-2

Partita da cardiopalma fin da subito dove la PAT va in vantaggio con Rascanu su passaggio di un ritrovato Deluigi dopo l’infortunio in semifinale,immediata la reazione della squadra ciociare che con un uno due si porta in vantaggio,ma la PAT non sta a guardare e chiude il primo tempo in vantaggio x 3-2 con le reti di Serra e Deluigi.

Il secondo tempo è un monologo della PAT dove inrementa il vantaggio con le reti di Zakaria e due volte Rascanu, il finale è una esplosione di gioia con il grido degli astigiani “I Campioni d’Italia siamo noi”

E’ doveroso citare la rosa della squadra che ha compiuto questa impresa: PEDRON PIERANGELO (CAP.), ZAKARIA BAROUAYEH, ANTONIO PELLETTIERI (PRES. VICE CAP), DE LUIGI GUIDO, MARCO SERRA, GABRIEL RASCANU, VLATKO RISTOV, KOFI DICKSON, ALEX MIRIGLIANI, STOJAN PENEVSKI. Indisponibili: BOGGERO GIACOMO, ABDESSAMAD MOULAY CHAMLAL, MICHAEL SEMINARA, LORENZO FRULIO.

Il presidente e vicecapitano Antonio Pellettieri esprime un ringraziamento sentito e doveroso: “Vorremmo Ringraziare tutti gli Sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno”.

Red.