Nei play out di serie B in campo solo il Castell’Alfero, il Rilate posticipa a fine agosto

25 luglio 2015 | 06:30
Share0
Nei play out di serie B in campo solo il Castell’Alfero, il Rilate posticipa a fine agosto

Dopo la vittoria ottenuta nella gara di andata, ritorno casalingo per il Mezzolombardo che ospiterà sabato sera il Noarna, con l’obiettivo di conquistare gli undici giochi necessari a garantirsi la qualificazione. Padroni di casa favoriti, ma per gli ospiti ci sarà l’obbligo di provarci, galvanizzati dal fatto di poter giocare sul terreno di casa in caso di eventuale passaggio del turno.

Domenica pomeriggio il Ciserano riceverà il Tuenno per confermare il risultato dell’andata e guadagnare il pass qualificazione, anche se i trentini sono squadra ostica, come hanno dimostrato domenica scorsa, quando hanno ceduto solo al tie break, non sfruttando però un vantaggio di 11-8.

Chiamato a ribaltare la situazione il Ceresara che domenica scorsa ha ceduto nel derby al Malavicina, in grado di sovvertire il pronostico e portare a casa l’intera posta in palio. Sergio Facchetti e soci dovranno ottenere i tre punti e poi giocarsi il passaggio del turno al tie break, ma non sarà facile contro un avversario giovane e con poco da perdere.

A chiudere il quadro Castiglione-Nave San Rocco, con i padroni di casa che hanno ottenuto una sofferta ma bella vittoria in trasferta e si presentano sul proprio campo con tutta l’intenzione di chiudere il discorso e guardare poi con fiducia alle finali di Noarna. Per gli ospiti l’obiettivo di ripetere la bella prestazione di domenica scorsa e vedere se basterà per costringere gli avversari al tie break decisivo.

Le vincenti disputeranno le semifinali scudetto secondo questi accoppiamenti: vincente di Mezzolombardo-Noarna contro vincente di Ceresara-Malavicina (giovedì 13 agosto, ore 16), vincente di Ciserano-Tuenno contro vincente di Castiglione-Nave San Rocco (giovedì 13 agosto, ore 21). Le due squadre vincenti le semifinali verranno promosse in serie A e disputeranno la finale per la conquista del titolo italiano (sabato 15 agosto, ore 21). Per identificare la terza squadra promossa in serie A, verrà effettuato uno spareggio tra le due semifinaliste di campionato domenica 30 agosto 2015 in campo neutro.

Secondo turno per i play out, dove ricordiamo l’ultima squadra classificata di ogni girone abbandonerà la cadetteria unitamente alla perdente dello spareggio tra le due penultime di ogni girone.
Nel girone 1 di fronte domenica le due squadre perdenti nella prima giornata Fontigo-Segno: necessario per entrambe fare risultato per risalire la china. Posticipato al 29 agosto Rilate-Bardolino.
Nel girone 2 il Costermano ospiterà il Castell’Alfero con l’obiettivo di muovere la classifica, mentre il Besenello farà visita al Capriano del Colle per bissare il successo della prima giornata.

Serie B Play off
Ritorno quarti di finale

Mezzolombardo-Noarna (anticipo notturno sabato – andata 13-8)
Ciserano-Tuenno (andata 12-12 tb 8-4)
Ceresara-Malavicina (andata 8-13)
Castiglione-Nave San Rocco (andata 13-10)

Serie B Play out
Seconda giornata di andata

Girone 1
Rilate-Bardolino (posticipata al 29 agosto ore 16.30)
Fontigo-Segno
Classifica: Bardolino e Rilate p.3, Segno e Fontigo p.0.

Girone 2
Costermano-Castell’Alfero
Capriano del Colle-Besenello
Classifica: Castell’Alfero e Besenello p.3, Capriano del Colle e Costermano p.0.

Red.