Nel fine settimana parte la Coppa Italia per le squadre femminili di serie A e B

10 luglio 2015 | 06:19
Share0
Nel fine settimana parte la Coppa Italia per le squadre femminili di serie A e B

In Serie A, archiviata la regular season di campionato e dopo la pausa di Coppa Europa che ha visto l’Alegra Settime confermarsi nella finalissima contro il Sabbionara, prende il via sabato la fase di qualificazione alla Coppa Italia che si disputerà su un girone unico di sola andata. Le prime due squadre classificate accederanno alla finalissima di Dossena prevista il 20 settembre prossimo.

Di fronte nella prima giornata Alegra Settime-Monalese e Pieese-Dossena. Tornerà in campo martedì sera sul campo di Cavriana anche il San Paolo d’Argon, dopo lo stop in campionato per l’incidente occorso nella trasferta verso Monale, la cui squadra che sarà opposta al Sabbionara.

Primo turno di Coppa Italia anche per la serie B, con due gironi di qualificazione, sempre di sola andata, le cui vincenti approderanno alla finale di Dossena sempre il 20 settembre. Sabato mattina per il girone 1 in campo Viarigi Roma e Arbizzano, mentre a riposo saranno Monalese e Mezzolombardo, visto la rinuncia da parte del Castell’Alfero.

Nel girone 2 sempre sabato Tigliolese-Besenello e Ceresara-Viarigi Feliciani, mentre domenica anticiperà un incontro di settembre il Guidizzolo sul campo del Viarigi Feliciani, visti gli impegni matrimoniali che il prossimo 6 settembre impegneranno le ragazze mantovane.

Serie A Femminile Coppa Italia

Alegra Settime-Monalese (anticipo sabato)
Pieese-Dossena (anticipo sabato ore 17.30)
San Paolo d’Argon-Sabbionara (martedì 14 luglio in notturna a Cavriana)

Serie B Femminile Coppa Italia

Girone 1
Viarigi Roma-Arbizzano (anticipo sabato ore 10)
Riposano Monalese e Mezzolombardo

Girone 2
Tigliolese-Besenello (anticipo sabato)
Ceresara-Viarigi Felicani (anticipo sabato)
Riposa Guidizzolo.
Domenica Viarigi Feliciani-Guidizzolo.

Red.