Torna l’appuntamento con la Futsal Camp: convocati 3 giovani talentini Orange

1 luglio 2015 | 12:57
Share0
Torna l’appuntamento con la Futsal Camp: convocati 3 giovani talentini Orange

Il progetto istituito dalla Divisione Calcio a 5 assieme al Settore Giovanile e Scolastico della Figc, è riservato ai migliori talenti in circolazione Under 15 e 17 (età minima per partecipare 13 anni) che prevede quattro raduni nell’arco della stagione coinvolgendo circa 40 ragazzi in ciascuno stage selezionati durante il Torneo delle Regioni Allievi e Giovanissimi, le Finali Scudetto Giovanili e le gare di campionato regionali per un numero complessivo di circa 3000 giocatori visionati in una sola stagione sportiva. I giovani atleti selezionati sono in seguito monitorati nella loro crescita tecnica in collaborazione con i tecnici delle rappresentative regionali e dei rispettivi club di provenienza.

Per il primo raduno che apre il ciclo di Futsal Camp saranno 33 i giocatori coinvolti, fra cui spiccano ben tre giovani talentini Orange come Simone Vitellaro, Ibrahim Ghouati e Stefano Sanfilippo (qui nella foto, presenti nell’ultimo raduno svoltosi a Rieti nell’aprile scorso, fonte Divisione Calcio a 5), tutti quanti reduci comunque da esperienze passate nella Futsal Camp, nella stagione appena conclusa. I tre ragazzi, prodotto del vivaio nero-arancio, sono stati selezionati da Carmine Tarantino, collaboratore tecnico della Nazionale azzurra e nello staff del ct Roberto Menichelli, che ha deciso di aprire le porte del raduno anche a nuovi giocatori, finora mai convocati, per valutarli ed eventualmente integrarli nei successivi raduni nel gruppo Under-17, anche in previsione di una possibile amichevole da tenersi nel mese di dicembre.

Il raduno è previsto per domani, giovedì 2 luglio alle ore 16.00 presso la stazione di Pescara, da dove i ragazzi raggiungeranno in pullman Lanciano, sede del Futsal Camp nella sua tradizionale tappa estiva, con l’Hotel Sangro che ospiterà i convocati. Gli allenamenti si terranno presso il palasport della città frentana sino al 10 luglio prossimo, giorno in cui si svolgerà il definitivo “rompete le righe”. I prossimi appuntamenti con la Futsal Camp, si terranno poi a settembre e a dicembre, in una sede ancora da definire.

Ecco di seguito, l’elenco dei giocatori convocati per quanto concerne il gruppo Under 17, dove figurano i tre giocatori dell’Asti:

Gruppo Under 17:

Portieri: Alessandro CASTRONOVO (Enna), Youness DOUMI (Futsal Cobà), Luca TARENZI (CarlisportCogianco)

Giocatori di movimento: Simone VITELLARO (Asti), Maurizio SILVESTRI (Acireale), Kevin SILVITELLI (La Cascina Orte), Eros NAPPI (Fenice C5), Mattia CRETELLA (Napoli), Matteo ZORNETTA (Petrarca Padova), Luca PIRROCCO (Prato Rinaldo), Alessandro AIELLO (Napoli), Nicolò BORTOLINI (Bulldog Riese), Edoardo BOTOSSO (Fenice C5), Stefano SANFILIPPO (Asti), Adriano DE CAMILLIS (Lazio), Lorenzo DI GREGORIO (Lazio), Gaetano MUSUMECI (Acireale), Ibrahim GHOUATI (Asti).

Neil Palladino