Trasferte per il Cinaglio in serie A e per le due astigiane in serie B

4 luglio 2015 | 06:34
Share0
Trasferte per il Cinaglio in serie A e per le due astigiane in serie B

In Serie A archiviato il recupero del quarto turno di ritorno tra Cremolino e Cavrianese, vinto da quest’ultima 13 a 4, due gli anticipi dell’ottavo turno in programma tra mercoledì e giovedì con protagoniste Cavaion Monte e Castellaro impegnate nel weekend in Coppa Europa a Cournonterral.

La capolista Cavaion Monte, finora imbattuta, ha ceduto al Medole (13 a 7), occasione sfruttata a pieno dal Castellaro che ha superato il Solferino cedendo un solo gioco e si è portato solitario in vetta, prima della trasferta in Coppa Europa e dello scontro al vertice di sabato 11 luglio che sancirà la prima classificata di questa regular season.

In programma sabato sera le restanti gare dell’ottavo turno con interessante ai fini della lotta al quarto posto lo scontro Cavrianese-Sommacampagna, turno casalingo per il Guidizzolo impegnato da favorito contro il Fumane, derby alessandrino Carpeneto-Cremolino.

Chiude la giornata Sabbionara-Cinaglio, partita che ha poco da dire per quello che riguarda la classifica, dal momento che i trentini sono lontani dalla zona play off e gli astigiani, con soli tre punti all’attivo sono ad un passo dalla matematica retrocessione. Per entrambe quindi la possibilità di giocarsela a viso aperto, per dar vita ad un bello spettacolo, senza assilli di graduatoria.

In Serie B l’ottava giornata è il penultimo turno che nel girone A che vedrà il Mezzolombardo impegnato in anticipo notturno sabato sera da favorito contro il Castell’Alfero, stesso discorso per l’altra capolista Ciserano domenica pomeriggio contro il Mazzurega. Se la classifica rimarrà così, i bergamaschi, in virtù della miglior differenza giochi negli scontri diretti si qualificheranno come prima di regular season.

Sempre nel pomeriggio di sabato favorito il Segno contro il fanalino di coda Capriano del Colle, mentre domenica cercherà bottino pieno il Nave San Rocco contro il Rilate per rimanere solitario in quarta posizione, l’ultima che garantisce la qualificazione ai quarti di finale dei play off. Turno di riposo per il Malavicina saldamente terzo.

Serie A
Ottava giornata di ritorno

Sabbionara-Cinaglio
Cavrianese-Sommacampagna
Guidizzolo-Fumane
Carpeneto-Cremolino
Cavaion Monte-Medole 7-13
Solferino-Castellaro 1-13
Recupero
Cremolino-Cavrianese 4-13
Da recuperare:
Cavaion Monte-Cinaglio (recupero mercoledì 8 luglio ore 21.30)
Solferino-Sommacampagna (recupero mercoledì 8 luglio ore 16,30)
Castellaro-Fumane (recupero mercoledì 15 luglio ore 21.30).

Classifica: Castellaro* p.52, Cavaion Monte* p.50, Medole* p.41, Cavrianese* p.30, Cremolino* p.29, Sommacampagna e Solferino* p.24, Guidizzolo* p.23, Fumane p.18, Carpeneto** e Sabbionara* p.13, Cinaglio p.3.

* una partita in più
** un punto di penalizzazione

Serie B Girone A
Ottava giornata di ritorno

Mezzolombardo-Castell’Alfero (anticipo notturno sabato)
Ciserano-Mazzurega Segno-Capriano del Colle (anticipo sabato ore 17.30)
Nave San Rocco-Rilate
Riposa Malavicina.

Da recuperare Mazzurega-Malavicina (7 luglio in notturna a Costermano)

Classifica: Ciserano e Mezzolombardo p.39, Malavicina* p.28, Mazzurega* e Nave San Rocco p.22, Castell’Alfero p.16, Segno p.12, Rilate p.11, Capriano del Colle p.0.
* una partita in meno

Red.