Un podio e altri ottimi piazzamenti per il Moto Club Alfieri alla tappa degli Italiani Enduro di Varzi

27 luglio 2015 | 14:08
Share0
Un podio e altri ottimi piazzamenti per il Moto Club Alfieri alla tappa degli Italiani Enduro di Varzi

“Classico” il percorso approntato in una zona che offre tracciati di alto livello per la pratica di questa disciplina.

Umberto Boffa (nella foto) si è ancora una volta dimostrato protagonista nella classe E3 Senior, lottando con i fortissimi Belotti e Marcotulli per tutto l’arco della gara e cogliendo alla fine il terzo gradino del podio che lo conferma in seconda posizione nella graduatoria generale di campionato.

Jordi Gardiol, altro “top driver” del Motoclub Alfieri, è stato invece penalizzato per la perdita della targa di circolazione (nell’Enduro le moto devono essere perfettamente in regola con le norme del Codice della Strada) ed è sceso da secondo al quarto posto, risultato comunque ottimo, in classe E1 Under. Nella stessa classe si sono piazzati anche Marco Sordo (15°) e Daniele Sorato (21°).

In classe E2 Senior, Federico Peila ha colto un buon quinto posto, precedendo il compagno di squadra Matteo Sordo mentre anche Walter Bossi, in classe E2 Under è stato autore di una buona prova ed ha chiuso nono.

Con la prova di Varzi si chiusa la prima parte della stagione Enduro, che riprenderà a fine Agosto con le prove decisive per l’assegnazione dei titoli regionali e nazionali.

Red.