Vittorio Monaco e Miriam Borali campionati italiani a squadre over 75 e over 60

17 luglio 2015 | 07:37
Share0
Vittorio Monaco e Miriam Borali campionati italiani a squadre over 75 e over 60

Negli over 75 era impegnato l’astigiano Vittorio Monaco in forza alla Canottieri Roma, circolo romano la cui bandiera è Nicola Pietrangeli, il più forte giocatore italiano di tutti i tempi. Vince il titolo battendo il Tennis Club Ambrosiano, che ha tenuto testa ai giallorossi fin sul traguardo.

Nel primo turno, quello del confronto con l’A.T. San Giovanni Lupatoto (Verona), il Canottieri Roma si è imposto 2-1 con vittorie di Giovanni Argentini e del doppio composto dallo stesso Argentini e da Matteo Fabris, incassando la sconfitta in singolare di Vittorio Monaco contro Vitaliano Bulgarelli.

Percorso netto contro l’Eur Tevere: 3-0. Canottieri Roma e Ambrosiano hanno dato vita a una sorta di spareggio. I romani hanno aperto con il successo di Monaco su Giorgio Di Pietro per 4-6, 6-1, 6-2, per poi subire il punto del pareggio dei milanesi da Cozzi, vittorioso 2-6, 7-6, 6-3 su Argentini. Il punto della vittoria è arrivato dal doppio Argentini-Fabris: 6-0, 7-5 su Di Pietro e Martino. Seguono Eur Tevere, San Giovanni Lupatoto.

E’ andata male invece (dove “male” significa, comunque un eccellente secondo posto…) agli Over 70 (Antonio Claudi,l’astigiano Pierluigi Bona, vincitore nel singolo, contro Francalanci del Circolo Della Stampa per 6/0, 6/1, Aldo Carboni e Gino Cerri). Vince il Tc Fossa d’Albero, sito nei pressi di Ferrara, seguono Canottieri Roma, Circolo della Stampa Torino, Eur Roma.

Negli over 50 lo “Sporting Club Fossano, con Radogna, Priotti e Paolo Verney nel doppio, maestro del circolo astigiano Antiche Mura, giunge quarta nella finale giocata a Roma. Il titolo è del Asd Green Hill, seguono Tc Pavia, Canottieri Roma, Asd Sc Fossano.

Fra le ladies over 60 Miriam Borali portacolori del Tc Palermo contribuisce alla conquista dello scudetto. Vince in doppio con Guidi contro l’astigiana Tonina Giambelluca in coppia con Volpe facente parte della squadra Libera. Dopo il Palermo, finiscono Pordenone, l’Aquila e Libera.

Red.