Accordo strategico tra Usd San Paolo Solbrito e San Giuseppe Riva per il settore giovanile

17 agosto 2015 | 18:54
Share0
Accordo strategico tra Usd San Paolo Solbrito e San Giuseppe Riva per il settore giovanile

Dopo quattro anni di ottimi risultati, ma soprattutto di prestazioni appassionanti, sempre improntate alla lealtà sportiva, i pulcini 2005 del San Paolo Solbrito approdano in gruppo nella società del San Giuseppe Riva.

L’accordo, fortemente voluto sia dallo staff dirigenziale che da quello tecnico, e concluso in accordo con i genitori dei piccoli giocatori sampaolesi, prevede infatti che la rosa completa dei pulcini 2005 confluisca nella squadra della compagine chierese. Il gruppo di piccoli atleti che si viene così a creare permetterà di affrontare con tranquillità campionati e tornei giovanili ed sarà anche una buona base per gli anni che verranno.

Non cambieranno invece né la sede degli allenamenti né il campo dove si giocheranno le partite casalinghe del campionato: il R. Venturello di San Paolo Solbrito sarà ancora il campo base. Confermate anche le “mitiche” divise arancio/nero che negli ultimi due anni hanno contraddistinto gli astigiani e contribuito alla creazione dello pseudonimo di “pantere orange” per i piccoli sampaolesi.

Novità invece per la conduzione tecnica: sarà una coppia di eccellenza guidare la neonata formazione sanpaolo-rivese. Il decano degli allenatori del settore giovanile astigiano, mister Ottorino Peruzzi, sarà infatti affiancato dal giovane emergente allenatore rivese Alessandro “Apu” Aruga: un binomio che associa non solo esperienza ed entusiasmo, ma anche professionalità e competenza.

Soddisfatta la presidente della polisportiva San Paolo Solbrito Irene Miglino: “Abbiamo scelto il miglior accordo per i nostri piccoli atleti: quest’estate abbiamo ricevuto altre quattro proposte da società astigiane, ma quella del San Giuseppe Riva è stata la più convincente”.

Primo impegno ufficiale della neonata formazione il 5/6/7 settembre nel prestigioso torneo Coppa Grande Slam che si disputerà per la categoria 2005 sul campo nel Nichelino Hesperia: sarà la prima occasione per i sampaolesi di scendere in campo per difendere i colori del San Giuseppe Riva. Nel frattempo l’inizio allenamenti è fissato per il 24 agosto.

Red.