Bella esperienza per la New Asti Skating con Sport nel Parco (Foto)

1 agosto 2015 | 14:07
Share0
Bella esperienza per la New Asti Skating con Sport nel Parco (Foto)

Il progetto del Comune, quest’anno limitato al solo mese di luglio, ha permesso alla società guidata dall’allenatrice Lidia Nargi di promuovere il pattinaggio in un contesto piacevole come quello del parco. La New Asti Skating è sempre in prima linea in questo tipo di progetti di promozione sportiva, per far si che sempre più bambini si avvicinino allo sport, mezzo fondamentale di crescita in salute, foriero di sani principi educativi.

Anche quest’anno sono stati numerosi i bambini che, sulla pedana “Barbara Vitale” del LungoTanaro, hanno provato l’ebbrezza del battesimo dei pattini, sotto la supervisione della stessa Lidia e dell’aiuto-allenatrice Jessica Guzzon, sempre attente a seguire con la loro esperienza tutti quelli che hanno scelto di trascorrere ore piacevoli a base di sport, all’insegna del benessere fisico e della grande capacità aggregativa che regala il pattinaggio.

Anche chi non aveva mai provato a pattinare ha avuto la possibilità di approcciarsi agli elementi base del pattinaggio, in un contesto allegro e leggero: ecco così uno sbocciare di sorrisi sui visi dei bambini ai primi passi sui pattini a rotelle, felici e soddisfatti tra una “bambolina” e uno “scatolino”, esibiti con orgoglio davanti ai genitori.

Sono stati due i momenti clou dell’esperienza a Sport nel Parco della New Asti Skating. Sabato 25 luglio grandi e piccini hanno partecipato all’evento “Viviamo il Parco…in pattini a rotelle”: una passeggiata spensierata sui pattini che ha animato i tanti vialetti del LungoTanaro, attirando interesse e curiosità, niente di meglio per promuovere sul campo il pattinaggio.

Martedì 21 luglio, la carovana nero-verde ha portato in città il divertimento sui pattini a rotelle: partita dallo stesso LungoTanaro, diciassette portacolori della New Asti Skating, insieme alla sempre presente Lidia Nargi, ha pattinato lungo corso Savona per un fresco gelato in centro città, portando la tecnica e l’armonia di questa disciplina nell’inusuale contesto urbano, e contagiando tutti con la loro spensieratezza e gioia che non sono passate certo inosservate.

Messe in archivio queste importanti esperienze di aggregazione attraverso l’attività sportiva, la New Asti Skating va in vacanza e da l’appuntamento a settembre a tutti i suoi tesserati e a chiunque fosse interessato ad avvicinarsi a questa emozionante disciplina.

Per vedere tante immagini dei momenti spensierati di Sport nel Parco della New Asti Skating clicca QUI.

Red.