Bene la Vittorio Alfieri Asti ai Regionali di staffetta in montagna di Celle di Macra

10 agosto 2015 | 07:48
Share0
Bene la Vittorio Alfieri Asti ai Regionali di staffetta in montagna di Celle di Macra

A Celle di Macra, bella prestazione per la donne biancoverdi, con Claudia Solaro e Cristiana Barchiesi (nelle foto tratte dal sito Dragonero.org) che colgono la quinta piazza assoluta e si aggiudicano il titolo di Campionesse regionali Master A, chiudendo le due frazioni da 5,3km in 1h 02’56”. Per la Barchiesi si aggiunge la soddisfazione di aver siglato il miglior tempo tra le staffettiste Master A con 31’06”.

Al maschile, bella prova corale della staffetta 3×7,1 km formata da Jacopo Musso, Emanuele Ladetto ed Edoardo Marchisio, che conquistano il settimo posto assoluto, sesto nella classifica del regionale di categoria perchè preceduti da una formazione valdostana. Nella stessa categoria sono 14i assoluti Diego Rossini, Paolo Musso e Massimo Mansella, che hanno però perso tempo prezioso a causa di un infortunio patito da Rossini a metà frazione, bravo comunque a concludere nonostante il dolore.

Tra i Master B sfiorano il podio Domenico Guglielminetti, Gianni Guolo e Adriano Bosticco, quarti dopo i 22 km di gara in 2h03’32”. Nella stessa categoria, hanno chiuso all’ottavo posto Giuseppe Nettini, Claudio Vercelli e Angelo Marchione, in 2h47’45”.

Tra i Master A hanno ottenuto il 7° posto GianLuca Mastinu, Enrico Rissone e Fabio Borin, in 2h 02’59”.

Infine, a livello individuale, ha preso parte alla gara anche Maria Borretta, in 41’33”.

I titoli regionali assoluti sono andati alla Valle Varaita al femminile, con Laura Fornelli ed Elena Bagnus che hanno impiegato 54’57” a completare la prova, mentre al maschile è stato il Roata Chiusani ad imporsi con il trio Andrea Barale, Enrico Aimar e Massimo Galliano in 1h27’40”.

Red.