Buoni risultati per gli atleti del Pedale Canellese nella prima domenica di agosto

3 agosto 2015 | 15:44
Share0
Buoni risultati per gli atleti del Pedale Canellese nella prima domenica di agosto

Gli allievi erano impegnati nella gara su strada Torino-Berzano San Pietro, gli esordienti sempre su strada a La Spezia, mentre a Frabosa Sottana gara di MTB per giovanissimi ed esordienti.

In una tipica giornata di agosto si è disputata la classica gara della categoria allievi in memoria di Nino Defilippis “Ricordando il CIT”, con partenza da Torino e arrivo a Berzano San Pietro. Percorso con continui saliscendi fino a Castelnuovo Don Bosco dove iniziava la salita più dura della gara. Alla competizione hanno preso parte Erpetto Alberto, Gladich Ivan e Garberoglio Riccardo che al termine di una corsa selettiva hanno concluso la gara nel gruppo.

Un solo esordiente del sodalizio canellese in gara a La Spezia su strada, Marco Fornaca, categoria primo anno. Per Marco la gara in linea vede una fuga al 15 km con altri corridori, ma poi viene ripreso dal gruppo e conclude nella pancia del gruppo.

Frabosa Sottana ha ospitato il Secondo mondolè ski cross country giovanissimi, valida per campionato Superpole minibikers, e il secondo mondolè ski RXC Cross Country esordienti. Percorso posizionato ai piedi delle montagne immerso nel verde anche se corto in cui gli atleti hanno percorso più giri.

Questi i piazzamenti dei portacolori del Pedale Canellese (nella foto il gruppo dei giovanissimi): nei G1m Fraquelli Davide 3°, nei G1F Ghione Emma 3°, nei G3f Ghione Irene 1°, nei G3m Bianco Giulio 1°, Fanello Fabio 5°, Leone Diego ritirato per guasto tecnico; nei G4m Amerio Filippo 5°, infine nei Promozionali il piccolo Fraquelli Luca (classe 2011) 1° classificato. Nella categoria esordienti 1° anno Amerio Riccardo 2° posto.

l.b.