Coppa Italia Promozione: debutto alla grande del Colline Alfieri che supera in trasferta la Santostefanese

27 agosto 2015 | 08:34
Share0
Coppa Italia Promozione: debutto alla grande del Colline Alfieri che supera in trasferta la Santostefanese

Ottima la prova dei gialloblu di mister Franco Moretti, schierati con il classico 4-4-2 modulo che ha finito con l’esaltare le caratteristiche della rosa. Soprattutto per quanto riguarda il bomber Giovanni Kean, autore del gol vittoria dopo 25 minuti su assist del compagno di reparto Bosco. Prima, al 16’, era stata la Santostefanese a colpire un palo con Meda, ma è stata questa l’unica occasione pericolosa creata dai cuneesi.

Nella ripresa il predominio del Colline Alfieri si è accentuato, grazie anche all’espulsione di Andrea Marchisio per doppia ammonizione; ma Lisco è stato strepitoso per tre volte sulle occasioni capitate a Thouafi, Bosco e Andreotti.

La squadra astigiana tornerà in campo nel terzo turno di Coppa Italia ospitando, mercoledì 9 settembre, il Canelli che domenica, 30 agosto, darà vita al derby della Valle Belbo contro la Santostefanese per il secondo turno.

Il campionato di Promozione partirà domenica 6 settembre.

Santostefanese-Colline Alfieri 0-1

Santostefanese (4-3-3): Lisco; Zillio, Garazzino, Rizzo, A. Marchisio; Lecca (st 10’ Gulino), Nosenzo, Gatto; Colapi (st 31’ Maghenzani), Meda, F. Marchisio.

Colline Alfieri 4-4-2: Brustolin; Lumello, P. Testolina, Maschio, Sheriff; Fraquelli (st 10’ Andreotti), Di Maria, Marino, Thouafi; Bosco, Kean (st 27’ Carbone).

Marcatore: pt 25′ Kean

Coppa Italia Promozione

Prima Fase Triangolare 19

Prima giornata
Santostefanese-Colline Alfieri 0-1

Seconda giornata (domenica 30 agosto)
Canelli-Santostefanese
Terza giornata (mercoledì 9 settembre)
Colline Alfieri-Canelli

Classifica: Colline Alfieri 3, Canelli*, Santostefanese 0.

*una partita in meno

Red.