
Un’intera giornata dedicata alla sport e al benessere fisico aperta a tutti ed in particolare ai bambini e alle loro famiglie con grande animazione al Costigliole Sport Village di regione Salerio.
Il programma dell’evento, che è organizzato dall’Unione Sportiva Costigliolese in collaborazione con il Comune e il Coni, prevede anche una camminata libera e in tecnica nordic walking che percorrerà il tratto da Salerio all’antico contado di Loreto, realizzata in collaborazione con l’Associazione Nordic Walking di Incisa Scapaccino che metterà a disposizione gratuitamente gli appositi bastoncini.
Il ritrovo e la registrazione dei partecipanti è alle ore 10 per partire poi alle ore 10.30, mentre alle ore 13 è previsto l’arrivo e l’AperiPranzo. Il costo di adesione è di 5 euro.
Per tutto il pomeriggio il centro sportivo proporrà molte attività tra cui il beach volley, le arti marziali, il ciclismo sui rulli, calcio e calcetto, tennis su terra e da tavolo, podismo, mountain bike, tiro al bersaglio, altri sport e giochi tradizionali ed anche gli sbandieratori e l’equitazione in collaborazione con il costigliolese Circolo Ippico del Castello.
Alle ore 14.30 “Guerrieri per Gioco”, esibizione di Softair, e alle ore 15.30 l’apertura ufficiale dei giochi. A disposizione dei bambini, anche un calessino con cavalli che effettuerà tour gratuiti. Insomma, davvero tante proposte sportive da non perdere, dedicate al divertimento e alla salute.
Red