Eccellenza: i calendari del campionato e di Coppa Italia dove il San Domenico trova due cuneesi

1 agosto 2015 | 17:55
Share0
Eccellenza: i calendari del campionato e di Coppa Italia dove il San Domenico trova due cuneesi

E’ stato reso noto infatti dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta il calendario dei due gironi di Eccellenza (la squadra astigiana è inserito nel B) campionato che inizierà domenica 30 agosto. Per il San Domenico debutto di fuoco in casa (allo stadio Censin Bosia) contro il Casale, dato da tutti come la squadra favorita per la promozione in serie D.

Inoltre nella riunione di ieri sera a Borgaro si è conosciuta anche la formula della Coppa Italia di Categoria, che prevede due fasi a triangolari prima delle semifinali e della finale. La prima fase vede tutte le 36 squadre al via suddivise in 12 triangolari con gare di sola andata, le 12 vincenti dei triangolari avanzano alla 2a fase dove verranno suddivise in altri quattro triangolari, le prime di ogni gironcino accedono alle semifinali con gare di andata e ritorno in programma a fine dicembre, mentre la finale è gara secca in campo neutro e si giocherà nei primi giorni di gennaio (3 a 6) 2016.

Il San Domenico Savio è stato sorteggiato nel girone 9 insieme al CornelianoRoero e all’Albese, nel primo turno, in programma domenica 23 agosto, si affronterrano le due cuneesi con gli astigiani che debutterà ufficialmente in categoria mercoledì 26 agosto contro la perdente della prima partita (in caso di pareggio l’avversario sarà il CornelianoRoero che gioca in casa la prima come spiegato nell’allegato), per poi chiudere il triangolare mercoledì 9 settembre.

Si allega il calendario del girone B di Eccellenza e il calendario comprensivo di formula della Coppa Italia di Eccellenza.

Calendario Girone B Eccellenza Piemonte 2015/16

Calendario e Formula Coppa Italia Eccellenza Piemonte 2015/16

l.b.