Ha preso il via la 28a edizione del Memorial Ferraris, bene il Colline Alfieri

28 agosto 2015 | 07:09
Share0
Ha preso il via la 28a edizione del Memorial Ferraris, bene il Colline Alfieri

Nella partita inaugurale, diretta dall’astigiano Alessio Zarrilli, coadiuvato da Bruno e Gambino, il Volpiano (campione regionale Juniores 2014/2015) ha battuto per 1-0 l’Albese grazie al goal messo a segno nel primo tempo da Trovato. Il Volpiano nei “sedicesimi” di Lunedì 31 Agosto se la dovrà vedere (ore 20,15) contro il Chieri, migliore piemontese tra le Juniores Nazionali della passata stagione agonistica.

A seguire (ore 22,00) il Colline Alfieri Don Bosco (nella foto) affronterà il Derthona. Un’opportunità che l’undici astigiano di mister Frenna si è guadagnato battendo in rimonta nella serata d’esordio il San Domenico Savio Rocchetta Tanaro (all’esordio assoluto nella manifestazione) in un derby del tutto inedito (al “Ferraris”) che ha fatto registrare presenze record sugli scaloni del “comunale”.

Una partita, quella diretta da Alejandro Bonomo (Valpreda e Gambino i collaboratori di linea), subito ricca di emozioni con 2 reti nei primissimi minuti di gioco. Per primo in vantaggio con l’ex Santini, i gialloverdi di mister Calaciura si facevano raggiungere dal goal del pareggio messo a segno da Carbone, autore ad una manciata di minuti dal triplice fischio finale anche del goal vittoria per i “salesiani”.

Venerdì 28 Agosto le sfide Borgosesia-P.Settimo&Eureka (gara 3) e Novese -Castellazzo (4) proietteranno le squadre vincitrici agli “ottavi” di Mercoledì 2 Settembre, serata che ospiterà anche le vincenti di Chieri-Volpiano (5) e Derthona-Colline Alfieri D.Bosco (6).

Nei “quarti” di Venerdì 4 Settembre ci sarà l’esordio delle “Berretti” di Cuneo ed Alessandria (avversarie le vincenti di Mercoledì 2 Settembre). Per le formazioni vincitrici si apriranno le porte delle semifinali con avversarie Lunedì 7 Settembre le “teste di serie” Novara e Torino.

La finalissima del 28° Torneo di Asti – Mem. “Paolo Ferraris” – Trofeo “Centrale del latte di Torino” sarà disputata Mercoledì 9 Settembre con inizio alle ore 21,00.

Giovedì 27 Agosto
Albese-Volpiano 0-1
San Domenico Rocchetta-Colline Alfieri 1-2

Venerdì 28 Agosto
ore 20,15 Borgosesia-Pro Settimo&Eureka
ore 22,00 Novese-Castellazzo

Lunedi’ 31 Agosto
ore 20,15 Chieri-Volpiano
ore 22,00 Derthona-Colline Alfieri

Red.