L’Orange Futsal pensa anche al futuro con il talentuoso Castagna, mentre Salamone va in prestito al Cosenza Futsal

17 agosto 2015 | 15:34
Share0
L’Orange Futsal pensa anche al futuro con il talentuoso Castagna, mentre Salamone va in prestito al Cosenza Futsal

Sul fronte entrata, la società nero-arancio ha comunicato l’arrivo del talentuoso Mauro Castagna (a sinistra nella foto, impegnato nell’ultima edizione della Final Eight di Coppa Italia di categoria disputatasi a Montesilvano, ndr), giocatore classe 1994 che sino alla scorsa stagione ha militato nel Lecco, e che vanta fra l’altro anche alcune presenze nella Nazionale Under 21.

Il giovane talento è stato notato dai responsabili piemontesi durante le sfide che hanno visto protagonista la formazione Under 21 degli Orange, sia nella gara di Coppa Italia giocata contro i lariani e sia nella doppia sfida dei play-off scudetto, e ha fatto anche diverse apparizioni in A2 con la prima squadra, siglando addirittura 10 reti.

Per favorirne la sua crescita professionale, la società ha deciso di cederlo a titolo temporaneo in prestito all’Imola, neopromossa in Serie A2. A favorire e a portare in porto l’operazione della trattativa, fondamentale è stato l’apporto del ds lombardo Mirko Angeli, con cui si è potuto concludere positivamente l’affare.

In uscita, invece, Mario Ricardo Salamone – dopo l’esperienza positiva trascorsa all’Arzignano nella seconda parte della passata stagione – si trasferisce in prestito al neopromosso Cosenza Futsal (ex Atletico Belvedere), compagine calabra che si appresta a disputare il suo primo campionato di Serie A. Decisiva per il raggiungimento dell’accordo, la volontà da parte dell’allenatore Francesco Cipolla che ha fatto si che il sodalizio Orange optasse per questa soluzione.

Salamone, avrà dunque la possibilità di potersi misurare e brillare in un palcoscenico così prestigioso e importante, utile soprattutto per la sua crescita motivazionale e professionale. Sempre per quanto riguarda i giocatori dati a titolo temporaneo, ricordiamo che nelle scorse settimane è stato rinnovato con la Carlisport Cogianco, il prestito di Marco Boaventura che resterà dunque ancora per un anno nelle fila dei laziali.

Intanto per quanto concerne invece la prima squadra, da oggi ha preso il via ufficialmente la nuova stagione 2015/16, agli ordini del neomister Cafù – con Hernan Patanè promosso a vice-allenatore -, nel raduno del Palasanquirico e nel gruppo, oltre ai giocatori riconfermati e ai rientranti Celentano, De Oliveira, Fazio e Garbin, ci sono anche i due acquisti di questa sessione estiva del mercato, ovvero l’esperto centrale Patrick Nora e il grande colpo in attacco Edgar Bertoni, giocatore su cui sono riposte le attese e le speranze dei tifosi, a incominciare dal primo importantissimo appuntamento della stagione con la finale della Supercoppa Italiana, in programma sabato 12 settembre a Pescara, contro i campioni d’Italia in carica guidati da mister Fulvio Colini (ci sarà la diretta tv su Rai Sport), preludio e ghiotto antipasto di un campionato che si preannuncia quanto mai avvincente e ricco di motivi d’interesse.

Neil Palladino