Presentazione in grande stile al New Country di Castiglione per l’ambizioso San Domenico Savio

28 agosto 2015 | 18:36
Share0
Presentazione in grande stile al New Country di Castiglione per l’ambizioso San Domenico Savio

La stagione 2015/2016 vedrà i ramarri,vreduci dalla conquista di due promozioni consecutive, disputare il suo primo storico campionato di Eccellenza che partirà domenica pomeriggio, nel match-clou della prima giornata contro il Casale di Ezio Rossi (si gioca al Censin Bosia alle ore 15).

E’ stata una presentazione in grande stile quella andata in scena nel cortile della struttura, alla presenza fra gli altri anche dell’Assessore comunale alle Politiche Sociali, Piero Vercelli, del delegato provinciale per la FIGC di Asti, Piero Sodano e anche del Comitato Palio San Domenico, nelle figure del rettore Carlo Biamino e di Remigio Durizzotto.

Durante la serata, nella quale sono state anche proiettate le immagini più significative della cavalcata compiuta nella scorsa stagione, sono state spiegate molte novità che caratterizzeranno questa stagione: prima fra tutte, l’ingresso nello staff tecnico di Gianfranco Lotta (sino alla scorsa stagione allenatore della Libertas Astense, squadra di calcio a 5 che nel giro di due anni è arrivata e ha raggiunto la Serie A2) e di Marco Rizzieri come consulente di mercato del club gialloverde, oltre all’ingresso di Emanuele Bortot come preparatore dei portieri, mentre Davide Chicarella sarà il responsabile per quanto riguarda la comunicazione, il marketing e la pubblicità, curando fra gli altri anche il nuovo sito internet completamente rinnovato, e attivo da mercoledì pomeriggio, all’indirizzo www.sandocalcio.it.

Le sorprese però non finiscono qui, perché la società del presidente Bruno Scavino (qui nella foto di gruppo assieme all’intera Prima Squadra presente, ndr) vuole allargare sempre di più i suoi confini ed esplorare nuovi mondi: infatti, per stare al passo con i tempi che cambiano, la famiglia del San Domenico si allarga, con la creazione di una formazione di calcio a 5 femminile.

Altra novità di rilievo, che ha spiegato patron Scavino, sarà anche quello di un maggior coinvolgimento fra l’attività agonistica connessa a quella scolastica, a detta dello stesso Scavino un “connubio imprescindibile”. Il progetto prevede che i ragazzi del Settore Giovanile che nel corso dell’anno riusciranno ad avere un ottimo rendimento scolastico, saranno premiati a fine anno con un assegno pari a 200 euro, come incentivo in più e utile per lo studio. Di fatto, l’obiettivo è quello di portare avanti non solo semplicemente una scuola calcistica ma anche una struttura educativa, in grado di permettere ai giovani ragazzi di ottenere anche delle soddisfazioni dal punto di vista formativo.

In chiusura del suo intervento, Scavino, ha assicurato che la struttura societaria del club gialloverde sarà sempre più solida, e alle Istituzioni presenti ha fatto sapere di mettersi a disposizione per coinvolgere in iniziative ed eventi anche tutta la città, a cominciare dalla collaborazione che coinvolgerà proprio il Comitato Palio gialloverde.

Infine, al termine della presentazione, è stato poi annunciato l’arrivo di un nuovo acquisto: si tratta di Bruno La Caria, proveniente dal Derthona, giovane mezzala di prospettiva (classe 1994) in grado di ricoprire abilmente il ruolo di centrocampista, e prelevato nelle ultime ore.

Ora dopo quest’appuntamento con il vernissage, non resta che vederli all’opera nell’esordio del Bosia contro la corazzata Casale, domenica alle 15, in quella che si preannuncia come una partita ricca di emozioni e da non perdere, alla luce anche dell’ottimo esordio avvenuto mercoledì sera in Coppa Italia, in cui ricordiamo, i ragazzi di mister Stefano Raimondi hanno sconfitto il CornelianoRoero per 3-1.

Per vedere le fotografie della serata vai alla sezione fotogallery oppure clicca qui

Neil Palladino