Raimondi soddisfatto dell’esordio del San Domenico: ”Un pareggio che dà morale”

31 agosto 2015 | 09:58
Share0
Raimondi soddisfatto dell’esordio del San Domenico: ”Un pareggio che dà morale”

Un buon punto per la squadra gialloverde che ha giocato quasi tutta la ripresa con un uomo in meno a causa dell’espulsione del difensore Mazza per fallo da ultimo uomo (clicca qui per la breve cronaca e tutti i risultati del girone).

Soddisfatto mister Raimondi del risultato, mentre gli chiediamo un commento su questo pareggio ottenuto contro una corazzata e diretta concorrente per il vertice come il Casale: “Si, sono molto soddisfatto del risultato, è un buon pareggio al debutto per molti di noi che eravamo all’esordio assoluto in questa categoria. Debuttare con un pareggio contro una squadra come il Casale, per noi conta tantissimo e fa morale, facendo si che si posssa proseguire e continuare su questa linea di lavoro. Purtroppo il caldo ha influito molto sulla partita, ma appena le temperature saranno più clementi e consone a un clima non afoso, questa squadra saprà regalare e ottenere quel gioco che potrà regalarci grandi risultati”.

Primo tempo in cui avete avuto poche occasioni degne di nota, nella ripresa avete invece subìto le ripartenze e il pressing del Casale ma avete tenuto bene nel corso della partita e ben retto in campo, soprattutto in difesa (da segnalare la convincente prestazione di Bassoulé, reattivo ed efficace nei momenti opportuni coi suoi prodigiosi interventi nella retroguardia gialloverde) nel risultato:

“E’ vero, nel secondo tempo loro hanno spinto di più, essendo stati in superiorità numerica questo gli ha permesso di avere un vantaggio, siamo stati bravi però a reggere la loro pressione e a non farci cogliere impreparati, nelle loro incursioni. Dobbiamo migliorare nella fase di costruzione del gioco e soprattutto nel trovare la via del gol, che oggi ci è mancata; su questo aspetto, potevamo fare qualcosa di più, cercheremo di migliorare e di dare il massimo su questo versante. Siamo una squadra di campo, loro nella costruzione delle palle di gioco sono stati più bravi e avantaggiati. Ciò non toglie comunque, che sono soddisfatto per quello che ritengo essere un buon pareggio”.

Fugace il commento di Ezio Rossi, il tecnico del Casale visibilmente deluso per il risultato, tutt’altro che positivo anche nel giudizio sulla prestazione dei suoi: “Ci sta sbagliare un rigore come quello, sono cose che possono succedere e capitare, ma in generale la prestazione non mi ha convinto della squadra. C’è ancora tanto da dover lavorare, ma la stagione è ancora lunghissima e quindi il tempo per rimediare c’è per migliorare e poter crescere”.

n.p.