Ricomincia domani la stagione degli Alfieri Asti American Football

31 agosto 2015 | 08:09
Share0
Ricomincia domani la stagione degli Alfieri Asti American Football

Riconfermato lo staff tecnico guidato dall’head coach Paolo Simoni, gli Alfieri si prepareranno ad affrontare la nuova stagione del campionato nazionale IAAFL di football americano. La prima parte degli allenamenti sarà dedicata alla preparazione fisico atletica, per poi passare ad allenamenti specifici per reparto mirati su tecnica e schemi.

Il campionato partirà a febbraio 2016 ma sono già molti i contatti e gli accordi per una lunga stagione di pre-season che porterà gli Alfieri a disputare numerosi test match amichevoli in casa e ospiti. Il quartier generale del Team è riconfermato al campo di LungoTanaro, oramai una vera e propria cittadella della palla ovale.

I gironi della regular season sono già stati sorteggiati, gli Alfieri giocheranno la prima parte di campionato contro i Broncos Faenza, Guerrieri Ajaccio, Cowboys Padova e Rams Milano.

Lo staff tecnico e tutti i giocatori sono pronti ad iniziare la nuova stagione con entusiasmo e tanta voglia di fare, ricordiamo che il team festeggerà il suo primo compleanno alla fine del mese, reduce da una prima stagione sperimentale che si è subito rivelata ricca di soddisfazione e trionfi, al primo anno mai nessun team è riuscito a raggiungere i playoff e giocarsi l’accesso alla semifinale di campionato.

Oltre al team di prima squadra, partirà ufficialmente dal 8 settembre il progetto del settore giovanile, ci sarà uno staff tecnico dedicato ai ragazzi dai 13 ai 18 anni, esperimento partito a giugno dove già numerosi ragazzini hanno provato per due mesi l’esperienza e la magia del football americano.

La campagna di recruiting per la stagione 2016 è aperta, gli Alfieri stanno cercando nuovi giocatori da inserire nel loro organico e aspettano nuovi ragazzini per il settore giovanile, pertanto, curiosi, appassionati o sportivi che vogliono provare qualcosa di nuovo, in un ambiente sano e divertente, ci contattino per venire a giocare a football americano.

Giovedì 17 settembre, alle 21, al campo LungoTanaro, gli Alfieri ospiteranno in allenamento la Nazionale del Marocco di Football Americano, impegnata in un tour stage in Italia, a cui gli Alfieri hanno dato la loro disponibilità e ospitalità.

Red.