Tra strada e Mtb una domenica di buoni risultati per i giovani del Pedale Canellese

11 agosto 2015 | 14:19
Share0
Tra strada e Mtb una domenica di buoni risultati per i giovani del Pedale Canellese

allievi8agostoLa domenica appena trascorsa ha visto i portacolori del sodalizio spumantieri impegnati sia su strada, con allievi ed esordienti a Borgomanero, sia in Mtb con allievi, giovanissimi ed esordienti a Prato Nevoso.mtb8agosto

Nella prova su strada di Borgomanero tra gli allievi erano al via, tra 153 atleti alla partenza, anche i due canellesi Erpetto e Gladich con il primo che provava ad entrare in una delle tante fughe tentate; la gara è stata condizionata dalle tante cadute (solo 58 gli atleti arrivati al traguardo) che hanno coinvolto anche i due astigiani con Erpetto bravo a riprendersi e a chiudere nel gruppo principale.

Sempre a Borgomanero in gara due Esordienti, Frontera Rodolfo e Albertazzi Tommaso, in quella che viene definita la piccola Roubex; il momento saliente è stato l’allungo in salita al gran premio della montagna in cui si è distinto nelle prime posizioni Rodolfo Frontera. I due alfieri del Pedale Canellese chiudono nel gruppo.

Nel complesso del Bike Park della Conca di Prato Nevoso si è corso il 1° Trofeo Prato Nevoso, sedicesima prova campionato Superpole minibikers per le categorie allievi, giovanissimi ed esordienti.

In una giornata nuvolosa e prima di un copioso diluvio, su un tracciato sterrato, prevalentemente erboso e con un passaggio tecnico su una pietraia si sono misurati i giovani esordienti e allievi nella gara del mattino con ottimi piazzamenti per i ragazzi del Pedale Canellese: l’esordiente 1° anno Amerio Riccardo ha concluso la competizione ottenendo il 2° piazzamento di categoria, mentre gli allievi Petroccia Simone e Dedominicis Roberto, hanno chiuso rispettivamente al 3° e e 4° posto.

Nel pomeriggio in gara anche i giovanissimi che hanno ottenuto onorevoli piazzamenti: nella Categoria femminile G1 Ghione Emma 2° e Taschetta Anna 3°, Ghione Irene 3° nella categoria G3; nella Categoria maschile G3 Fanello Fabio 2°, Leone Diego 4°, Penna Nicolò 11°, nella categoria G4 Amerio Filippo 7°, Taschetta Michele 8°, infine nella categoria G6 Ferrero Riccardo 10°.

La squadra inoltre ha vinto la bicicletta messa in palio dagli organizzatori del Mondolè Ski per la squadra più numerosa.

Red.