Tre atleti Blue Roller in gara a fine agosto ai Campionati Europei 2015

3 agosto 2015 | 11:03
Share0
Tre atleti Blue Roller in gara a fine agosto ai Campionati Europei 2015

Gli atleti del singolo maschile e femminile saranno impegnati negli obbligatori, nel libero e i soli Cadetti e Jeunesse anche nella combinata. Completano il programma le “coppie artistico”, le “coppie danza” e la “solo dance”.

Nutrita la Rappresentativa Italiana, che gioca in casa, convocata dal Commissario Tecnico e popolata da atleti che ai recenti Campionati Italiani di Roccaraso hanno monopolizzato le primi posizioni delle classifiche delle quattro categorie coinvolte.

Fra questi non potevano non esserci i due “assi” di Mauro Costarella Matteo Penasso, argento negli obbligatori e nel libero ma soprattutto tricolore nella combinata Cadetti, e Federico Trento, quarto negli obbligatori, bronzo nel libero e argento nella combinata Jeunesse.

Da rimarcare come la globalità da fuoriclasse dei due “blues” nuovamente emerga, inconfutabile: fra i soli sei italiani deputati ad affrontare sia gli obbligatori sia il libero, e quindi a concorrere per la classifica della combinata, ci sono Matteo e Federico che tornano ad indossare la maglia azzurra per la seconda volta in meno di tre mesi, dopo l’esperienza (vincente per Matteo; sfortunata purtroppo per Federico) della Coppa di Germania di fine maggio.

Ai Campionati Europei di Ponte di Legno debutterà una matricola che sta “studiando” da fuoriclasse alla scuola di Mauro Costarella e del suo Staff Tecnico: Ilaria Alloisio, cat. Cadetti. Papà alessandrino e mamma russa, Ilaria è in possesso della doppia nazionalità. La Russia, per la prima volta presente a un Campionato Europeo, l’ha convocata per il libero.

Saranno quindi tre gli atleti Blue Roller (nella foto) in gara nell’autorevole competizione internazionale.

A Ponte di legno, nei giorni precedenti i Campionati Europei, è in calendario l’annuale stage federale, al quale la Blue Roller sarà presente, come sempre, con un bel gruppetto di giovani agonisti: Claudia e Chiara Cavagnero, Kelly, Klay e Kimberly Pettinato, Aurora Bonzo e Federica Sigliano.

Mercoledì 26 agosto raggiungeranno Ponte di Legno Matteo Penasso, Federico Trento e Ilaria Alloisio che per un paio di giorni si alleneranno sulla pista che li vedrà gareggiare con le rispettive Nazionali, tanto per prenderne confidenza e scoprirne meglio le caratteristiche. Per loro, l’appuntamento con le rispettive Nazionali, è fissato per venerdì 28 agosto.

Red.