Al Memorial Ferraris il Colline Alfieri non si ferma più, battuta anche la Novese

3 settembre 2015 | 09:28
Share0
Al Memorial Ferraris il Colline Alfieri non si ferma più, battuta anche la Novese

Venerdì 4 Settembre avranno modo di misurare le rispettive ambizioni affrontando al “Censin Bosia” le Berretti di Cuneo e Alessandria.

Negli ottavi, disputati nella serata di ieri mercoledì 2 Settembre, il Chieri, reduce dal 4-0 imposto al Volpiano, ha battuto per 2-0 il Pro Settimo&Eureka che nel turno precedente aveva superato per 6-1 il Borgosesia. Diretta dall’astigiano Alex Mariut (coadiuvato dai colleghi di sezione Martino e Di Francesco), una gara che l’undici di mister Bosticco aveva già messo al sicuro nel primo tempo grazie alle reti di Fadda e Fiorenza.

Arbitro il torinese Mattia La Pertosa (Valpreda e Graziano), non sono mancate le emozioni tra Colline Alfieri e Novese. Una clamorosa indecisione della difesa alessandrina a pochi secondi dai rigori ha consentito al Colline Alfieri di vincere per 3-2 una gara saldamente in mano agli astigiani sino al quarto d’ora finale grazie alle reti messe a segno nel 1° tempo da Carbone e Touhafi.

Fallito il 3-0 con una traversa di Libbia a porta vuota, il Colline Alfieri si faceva raggiungere sul 2-2 da una doppietta, di notevole fattura, dell’alessandrino Al Amraoui. Quando tutto sembrava doversi decidere ai calci di rigore, in un finale convulso e piuttosto nervoso, il goal-partita astigiano messo a segno da Carbone (capocannoniere del torneo con 5 reti).

La serata di Venerdì 4 Settembre comincerà (ore 20,15) con Cuneo-Chieri mentre a seguire incroceranno i tacchetti Alessandria e Colline Alfieri Don Bosco.

Per le formazioni vincitrici si apriranno le porte delle semifinali con avversarie Lunedì 7 Settembre le “teste di serie” Novara e Torino. La finalissima del 28° Torneo di Asti – Mem. “Paolo Ferraris” – Trofeo “Centrale del latte di Torino” sarà disputata Mercoledì 9 Settembre con inizio alle ore 21,00.

Giovedì 27 Agosto – “Qualificazione”
Albese-Volpiano 0-1
San Domenico Savio-Colline Alfieri 1-2

Venerdì 28 Agosto – “Sedicesimi”
Borgosesia-Pro Settimo&Eureka 1-6
Novese-Castellazzo 2-1

Lunedi’ 31 Agosto – “Sedicesimi”
Chieri-Volpiano 4-0
Derthona-Colline Alfieri 0-3

Mercoledì 2 Settembre – “Ottavi”
Pro Settimo&Eureka-Chieri 0-2
Novese-Colline Alfieri 2-3

Venerdì 4 Settembre – “Quarti”
ore 20,15 Cuneo-Chieri
ore 22,00 Alessandria–Colline Alfieri

Red.