Al Polo Universitario Uni-Astiss si alza il sipario sull’Omega Basket Asti: ”L’obiettivo è cercare di vincere il campionato”

22 settembre 2015 | 16:06
Share0
Al Polo Universitario Uni-Astiss si alza il sipario sull’Omega Basket Asti: ”L’obiettivo è cercare di vincere il campionato”

Ad aprire è l’assessore allo sport Beppe Basso che dopo vari ringraziamenti lascia la parola alla “società” che ripercorre la storia del Basket astigiano nato negli anni del Fascismo con la Libertas e l’Astense fino alla nascita dell’Omega nel 1992.

La parola passa poi al coach Enrico Bosia che chiarisce subito di come la squadra debba essere vista dai giovani e dalle giovanili come sbocco e trampolino di lancio per loro; inoltre il Mister si sbilancia affermando che “ci sono altre tre o quattro squadre in grado di competere per la promozione come noi ma l’obiettivo sarà quello di cercare di vincere”.

Vengono poi presentati il roster (composto principalmente da giocatori di Asti e Alba), il nuovo organico societario e le cheerleader (Gym Lemon) che quest’anno presenzieranno alle partite casalinghe.

La società infine tiene a ringraziare il main sponsor My Glass con la presenza di Luca Bussi, Startat.net per l’organizzazione della conferenza (realizzata insieme al responsabile marketing Lorenzo Mairano), la banca C.R.Asti e il nuovo locale Becheri per l’aperitivo offerto a fine presentazione a tutti i presenti.

Il campionato di serie D regionale partirà questo venerdì con la prima trasferta degli astigiani contro i Gators di Cavallermaggiore. La prima gara casalinga sarà venerdì 2 Ottobre ore 21.15 al PalaGerbi.

Francesco Nobile