Al via la nuova stagione della New Asti Skating tra sport e solidarietà

7 settembre 2015 | 12:10
Share0
Al via la nuova stagione della New Asti Skating tra sport e solidarietà

Mentre la squadra agonistica ha già ripreso gli allenamenti, da mercoledì 9 settembre, presso la Palestra della Scuola “Jona”, in corso Genova 23 ad Asti, dalle 17 prenderanno il via i corsi dei Gruppi Principianti, Avviamento e Pre-agonisti. Da questa settimana, sarà quindi possibile provare l’emozione del Pattinaggio Artistico a Rotelle seguiti da istruttori federali, con due lezioni di prova gratuite e per i nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva 2015 -2016.

Ormai da 38 anni, il sodalizio astigiano guidato dal tecnico Lidia Nargi e le aiuto allenatrici Jessica Guzzon ed Elisa Allara, attraverso il pattinaggio si impegna a promuovere l’attività sportiva per tutte le età, puntando sull’importanza dei benefici pisco-fisici e sociali dello sport, svolto con entusiasmo e sotto una guida tecnica attenta e di elevata qualità.

Un’attenzione particolare, è da sempre rivolta al settore giovanile ai cui corsi ci si può iscrivere a partire dai quattro anni, attenzione che da questa stagione va oltre allo sport, sostenendo la nobile causa della Onlus One More Life: “La New Asti Skating verserà infatti una parte della quota mensile di ogni suo tesserato per aiutare a dare un’opportunità in più a chi ha avuto la sola sfortuna di nascere dalla parte più povera del Mondo”

Come ogni anno, sono numerose le offerte sportive proposte dalla New Asti Skating con corsi specifici di elevata qualità tecnica, garantita dall’esperienza della società astigiana.

Eccole nel dettaglio:
– PRINCIPIANTI- AVVIAMENTO: riservato ad atleti principianti, a partire dai quattro anni di età, con attività ludico-motoria
– PREAGONISMO: rivolto a ragazzi e ragazze prossimi ad affrontare la carriera agonistica.
– AGONISTI: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica. Rivolto ad atleti/e a partire dai sette anni di età, con lezioni giornaliere differenziate in base ai percorsi tecnici di allenamento.
– GRUPPI SPETTACOLO: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica dei gruppi spettacolo.
GRUPPO RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI: in collaborazione con il G.S.H. Pegaso di Asti

Iscriversi alla a.s.d. New Asti Skating è semplice: basta presentarsi il Mercoledì e Venerdì a partire dalle 17 alla segreteria della Società in Corso Genova 23, presso la Palestra Scuola Jona con i seguenti requisiti e documenti:

• E’ necessario avere un età non inferiore ai quattro anni
• Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato gratuitamente per legge dal proprio pediatra o medico di base

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it.

Red.