Amanti di mountain bike, si inaugura ad Asti la prima ”pump track” in città

22 settembre 2015 | 10:57
Share0
Amanti di mountain bike, si inaugura ad Asti la prima ”pump track” in città

Non esiste una traduzione precisa di pump track, ma i riferimenti sono chiari: track (traccia) e pumping (pompare). L’obiettivo è quindi di seguire il percorso, percorrerlo solo con degli spostamenti del baricentro e lavorando con la parte superiore del corpo, ma senza pedalare.

La pista, adatta a ogni tipo di bicicletta mtb o bmx, è stata costruita su terreno comunale dalla società ASD Dream Team Saclà che ne avrà la gestione e presso cui occorre rivolgersi per ogni informazione (tel 0141 217081,da lunedì 28/9) dreamteam.asti@libero.it.

Ritrovo quindi sabato 26 settembre alle ore 10.30 in c.so Torino 445 (Asti Ovest) al negozio Dream Team Bike Service. Alle ore 11.00 inaugurazione e taglio del nastro ufficiale con la presenza delle autorità locali. E poi si inizia a girare in “pump“ (fino alle 19.30). L’intera giornata è gratuita.

Una pump track serve a sviluppare le proprie capacità tecniche e insegna a spingere su ogni gobba per acquistare velocità fino a saltare tra una “woops” e l’altra. Questo porta a guidare più fluidi e leggeri e a sfruttare ogni ostacolo di un sentiero come fosse un trampolino per un salto o un elemento per acquistare velocità! Casco obbligatorio, protezioni consigliate, divertimento e allenamento assicurato

Bello, come tutte le discipline con velocità a propulsione… umana.

Red.