Asti Calcio: respinto il ricorso addio definitivo alla serie D

3 settembre 2015 | 19:07
Share0
Asti Calcio: respinto il ricorso addio definitivo alla serie D

Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dalla società biancorossa contro l’esclusione per il ritardo nella presentazione della Fidejussione.

Adesso non resta che attendere le decisioni del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta per capire in quale campionato giocherà l’Asti Calcio; la società sul proprio sito internet ha comunicato che domani, venerdì 4 settembre, intende fare formale richiesta di iscrizione in sovrannumero al campionato di Eccellenza, che ricordiamo però essere già iniziato domenica scorsa per cui pare difficile anche questa strada.

Di seguito l’estratto del comunicato apparso da pochi minuti sul sito del Coni:

….ALTRE DECISIONI

Il Collegio di Garanzia dello Sport, al termine della sessione di udienza a Sezioni Unite di oggi, ha respinto gli atri ricorsi discussi, ovvero, quelli delle società Crociati Noceto (contro il provvedimento di non ammissione a l Campionato Regionale Promozione Emilia Romagna e Campionato Regionale juniores), Asti (contro il provvedimento di non ammissione al Campionato Nazionale Serie D) e Trento (con cui è stata autorizzata l’iscrizione al Campionato Regionale di Eccellenza della società A.C. Mezzacorona, pur in assenza di concessione di utilizzo del relativo impianto sportivo comunale).
Il Collegio di Garanzia ha accolto il ricorso della società Gelbison – Vallo della Lucania (contro il provvedimento di non ammissione al Campionato Nazionale Serie D).