Bella esperienza per la New Asti Skating allo stage di Fanano (Foto)

1 settembre 2015 | 14:04
Share0
Bella esperienza per la New Asti Skating allo stage di Fanano (Foto)

Impegnate da giovedì 27 a domenica 30 agosto, le giovani portacolori della New Asti Skating, guidate con attenzione dal tecnico Lidia Nargi, hanno preso parte all’iniziativa organizzata sugli Appennini modenesi dall’A.S.D. Robur 1908 di Scandicci, sotto la regia di Marco Pecchioni, tecnico e coreografo fiorentino con cui la società astigiana collabora da alcuni anni.

Oltre a Pecchioni, lo stage è stato svolto con la collaborazione dell’allenatrice Monica Caioli di Siena, della dottoressa Alice Luddi, del Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo dell’Università di Siena, e della psicologa Simona Gelli per una quattro giorni dedicata completamente al pattinaggio a cui, insieme alla Robur 1908 e alla New Asti Skating, ha partecipato anche la Siena Hockey.

Tutto si è svolto in un clima particolarmente amichevole e lo stage è stato un successo, confermato dal grande entusiasmo messo in pista dalle dodici astigiane che si sono impegnate in quattro intense giornate di allenamento, in cui hanno potuto confrontarsi con molti altri atleti (35 erano gli iscritti totali) approfondendo tutti gli aspetti del pattinaggio, sia degli esercizi obbligatori che del libero: dalla preparazione atletica, agli aspetti coreografici, alle tecniche di rilassamento e le componenti di danza.

Queste le astigiane che hanno preso parte allo stage: Caterina Aimone, classe 2008, Mila Bosia, Marta Piatto, Francesca Barbero, Federica Bo, Cristina Cravero, Ilaria e Gaia Bortolomai, Beatrice Forno, Federica Russo, Alessia Pisana e Irene Bincoletto. (Per vedere alcune foto dello stage clicca QUI).

La risposta positiva delle ragazze della New Asti Skating, la loro dedizione e l’impegno messo in pista, confermano come sia stata vincente la scelta dell’allenatrice Lidia di cimentarsi in questo stage, che ha rappresentato per le astigiane l’occasione di iniziare l’attività della nuova stagione sportiva con stimoli diversi.

Archiviato lo stage, con la squadra agonistica che ha già ripreso gli allenamenti, si avvicina anche l’avvio delle attività dei Gruppi Principianti, Avviamento e Pre-agonisti, che inizieranno mercoledì 9 settembre, presso la Palestra Jona, in corso Genova 23, ad Asti dove, a partire dalle 17:00, ogni mercoledì e venerdì sarà possibile avere informazioni per l’iscrizione ai corsi della stagione 2015/2016. Per informazioni: 347-4030215

Red.