Buona la prima per il Colline Alfieri, ”ma bisogna essere più cinici”

7 settembre 2015 | 10:21
Share0
Buona la prima per il Colline Alfieri, ”ma bisogna essere più cinici”

“Dobbiamo a imparare a essere più cinici, alla fine abbiamo rischiato di rimettere in gioco gli avversari quando la partita era sostanzialmente già finita. Però siamo soddisfatti: si sono viste ottime cose e i tre punti sono meritati”: Giovanni Barnaba, direttore sportivo del Colline Alfieri commenta così la prima uscita stagionale dei gialloblu nel torneo di Promozione, coincisa con la vittoria interna (si è giocato a Moncalvo, nuova “casa” degli astigiani) per 3-2 contro il Mirafiori Torino.

Mister Moretti prosegue col 4-4-2 già provato in Coppa Italia, ma con qualche cambio in termini di giocatori. Al centro della difesa c’è Fabio Testolina al posto dello squalificato fratello Paolo; davanti a fare coppia con Bosco c’è Torra.

Nel primo tempo i padroni di casa attaccano a lungo e creano due buone occasioni con Bosco e Ishaak, ma non riescono a bloccare il risultato.

Nella ripresa, però, al 7’ è Bosco a segnare l’1-0 su assist di Ishaak che aveva “sfondato” sulla fascia di competenza. Pochi minuti, e lo stesso Ishaak commetteva un’ingenuità nella propria area di rigore: tiro dagli 11 metri e pareggio di Pietraniello.

Immediatamente entravano Kean e Gueye ed era la svolta: erano loro due a “spaccare” la partita. Al 25’ Gueye si procurava il rigore che Marino trasformava per il 2-1: e dopo appena altri due minuti Torra sfruttava un grande assiste di Lumello e sembrava chiudere il match sul 3-1. Uno sbaglio della difesa costava la seconda rete dei torinesi (ancora con Pietraniello), ma poi il Colline gestiva bene gli ultimi minuti.

COLLINE ALFIERI DON BOSCO (4-4-2): Brustolin; Lumello, Fabio Testolina, Maschio, Ishaak; Fraquelli (st 13’ Gueye), Di Maria, Marino, Touhafi; Bosco (st 13’ Kean Dossè), Torra (st 29’ Iachello). N.e.: Baracco, Bianco, Pozzatello, Panico. All.: Moretti.

MIRAFIORI (4-4-2): Cosentino; Sergio, Pacifico, Cerrato, Cesarò; Lagori (st 34’ Mazzupappa), Vernassa, Borgoni (st 8’ Valenti), Pietraniello; Granieri, Fagnano (st 34’ Moramarco). N.e.: Cedrino, Petrone, Giribaldi, Frasca. All.: De Vincenzo.

RETI: st 7’ Bosco, 12’ Pietraniello su rig., 25’ Marino su rig., 27’ Torra, 35’ Pietraniello.

Red.