Davide Chicarella e Carlo Testa campioni regionali di Beach Tennis

13 settembre 2015 | 11:04
Share0
Davide Chicarella e Carlo Testa campioni regionali di Beach Tennis

Grazie alla clemenza di Giove Pluvio la giornata di sabato si è svolta regolarmente e ha assegnato i titoli del doppio maschile di quarta categoria, del doppio maschile Open e del singolare Open.

Il titolo di quarta categoria oramai è costantemente terreno fertile per la coppia novarese Andrea Rinolfi-Mattia Guglielmetti; i due prodotti del vivaio del maestro Gigi Blasi al Bulè sconfiggono in finale 6-4 la coppia astigiana composta da Luca Barberis e Luca Mazzei. Decisivi nell’economia del match diversi game conquistati al killer point da Rinolfi-Guglielmetti.

Si era fermata in semifinale la corsa della coppia astigiana Luca Rosmino e Mirko Bucciol, ko 7-5 nel derby coi compagni di allenamento al TC Castiglione. Gli altri semifinalisti erano stati il talentuoso Carlo Testa e Enzino Cuomo.

Nell’Open il successo, dopo una finale in ottovolante, è andata alla coppia astigiano-braidese Chicarella (3.3)-Testa (4.1), che ha sconfitto nell’ultimo atto della kermesse il maestro Beppe Pagliarello (4.4) e Davide Bellini (3.3). Sotto 0-5, i vincitori hanno rimontato sino al 6-6 gli avversari e poi conquistato il titolo regionale Open al tie break (9-8 lo score, tie break 7-2).
Molto combattuta la semifinale tra i vincitori e i piemontesi d’adozione Mariano Trentalance Borrelli-Davide Pagella: i milanesi, autore di un ottimo percorso, hanno ceduto le armi 9-7 agli avversari dopo una lunga battaglia. Nell’altra semifinale, successo 9-1 di Bellini-Pagliarello su Rinolfi-Guglielmetti.

Il titolo di singolare, invece, torna tra le mani di Davide Bellini, che batte in finale il novarese rivelazione del torneo Luca Pasteris.

Viste le cattive condizioni climatiche di domenica la direzione del torneo ha stabilito che l’assegnazione dei titoli di misto e femminile verrà effettuata domenica 27 settembre al Bulè, in occasione dei regionali a squadre.

Red.