Dopo l’importante accordo con lo Junior Pentathlon lunedì riprendono le attività dell’AstiNuoto

4 settembre 2015 | 07:39
Share0
Dopo l’importante accordo con lo Junior Pentathlon lunedì riprendono le attività dell’AstiNuoto

La stagione 2014-2015, iniziata in maniera turbolenta ma terminata con grandi soddisfazioni sia in ambito giovanile, sia per la prima squadra passando per importanti affermazioni internazionali, è ormai un ricordo ed è tempo di pensare alla programmazione della nuova annata agonistica.

«Ci saranno tante novità – annuncia Paolo Ruscello, responsabile tecnico dell’AstiNuoto – innanzitutto si arricchiscono le collaborazioni perché, oltre a quella con il Centro Nuoto Torino che ha permesso in questi anni ai nostri ragazzi di raggiungere importantissimi traguardi in gare individuali e a squadre, partirà un progetto con lo Junior Pentathlon Asti che abbiamo annunciato pubblicamente nei giorni scorsi. Mi auguro che questa sinergia duri nel tempo perché sono convinto che porterà ancor più linfa e entusiasmo all’intero movimento».

L’obiettivo è quello di tornare ad essere competitivi numericamente per quanto riguarda il vivaio in modo da rinvigorire una nuova generazione di nuotatori, un ricambio che assicura la continuità per continuare a lavorare con l’obiettivo di raggiungere i successi che hanno reso grande questo sport ad Asti.

«Personalmente sono molto contento della situazione che si prospetta – continua Ruscello – l’ottimo rapporto con la gestione dell’impianto comunale non potrà che essere d’aiuto per implementare sia quantitativamente che qualitativamente l’attività natatoria della nostra città, non dimenticando che, trattandosi di anno olimpico, la speranza è quella di vedere, oltre ad Alice Sotero (qualificata all’Olimpiade), anche qualche altro astigiano al via dei principali appuntamenti nazionali internazionali». Sognare un altro pass per i Giochi di Rio de Janeiro non costa nulla.

Red.