Il San Domenico cade sul campo della capolista Valenzana Mado

20 settembre 2015 | 14:43
Share0
Il San Domenico cade sul campo della capolista Valenzana Mado

La trasferta sul campo della capolista Valenzana Mado valida per la quarta giornata del girone B vede i gialloverdi sconfitti per 3 a 2. 

Già al 1’ gli alessandrini colgono un palo clamoroso a portiere battuto con Parodi. Il “Sando” al quarto d’ora pareggia il conto dei legni con un grande diagonale di Merlano. Vantaggio della Valenzana al 26’: su azione di corner Marelli salta netto il diretto avversario e calcia a rete trovando la respinta della difesa, capitan Palazzo arriva di gran carriera e insacca in mischia.

A inizio ripresa Corradino su supera, deviando dal sette una battuta di Palazzo, partito sul filo dell’offside. La Valenzana raddoppia al 12’, con un pallonetto di Rizzo. E’ Bassaoulè ad andare vicino al gol di testa poco dopo, ma Teti dice di no e lancia il contropiede del 3-0 alessandrino, concluso da Iladro appostato sul secondo palo.

Il match sembra chiuso, ma i gialloverdi reagiscono alla grande: De Souza, su rigore, accorcia le distanze, Merlano, con una girata repentina in area, firma il 3-2. La Valenzana è alle corde e in piena zona Cesarini è Teti a fermare la battuta di rapina di Di Santo che avrebbe significato pareggio last second.

Valenzana-San Domenico 3-2

Marcatori: pt 26′ Palazzo, st 10′ Rizzo, 22′ Ilardo, 27′ De Souza (SDS) su rig, 42′ Merlano (SDS).

Valenzana (4-3-3): Teti; F. Bennardo, Eugenio, Marelli, Ivaldi; Germano (st 2′ Fiore), Cappannelli, Palazzo; Rizzo, Ilardo (st 41′ Rovagnani), Parodi (st 33′ Gramaglia). All.: Pellegrini.

San Domenico (4-3-3): Corradino; Giudice, Bagnasco, Bassaoulè, Mazza; La Carìa (st 28′ Dispenza), Pala (st 41′ Di Santo), Rosa (st 33′ Vuerich); Bissacco, Merlano, De Souza. All.: Raimondi.

Arbitro: Franco di Cuneo.

Note: ammoniti Teti, Germano (V), Bagnasco, Rosa, Merlano, Bissacco (SDS).

Eccellenza Girone B

Risultati 4a giornata

Cavour-Settimo Calcio  3-1
Cheraschese 1904-Casale  0-5
Corneliano Roero-Pedona Borgo San Dalmazzo  3-0
F.C. Savigliano-Saluzzo   2-1
Gassinosanraffaele-Albese Calcio   1-1
L. G. Trino-Olmo  1-0
Pro Dronero-Calcio Tortona  1-0
Valenzana Mado-San Domenico Savio Rocchetta   3-2
Virtus Mondovi-Benarzole 2012   3-1

Classifica: Valenzano Mado 10, CornelianoRoero, Savigliano 9, Benarzole, Pro Dronero 8, Casale, Lg Trino 7, Pedona, Olmo, Calcio Tortona 6, San Domenico Savio Rocchetta, Cheraschese 5, Saluzzo, Cavour 4, Virtus Mondovì 3, Gassinosanraffaele, Albese 2 , Calcio Settimo 1.