L’Aics Asti al lavoro per una stagione sportiva dalle tante proposte

8 settembre 2015 | 05:58
Share0
L’Aics Asti al lavoro per una stagione sportiva dalle tante proposte

Fanno parte del Comitato numerosi circoli sportivi che coprono il più variegato panorama sportivo del territorio e associazioni di promozione culturale e sociale. Dal 1 settembre è partita la nuova stagione di affiliazione e adesione dei nuovi circoli, per cui chi è interessato ad aprire un’associazione sportiva o un circolo culturale può rivolgersi al Comitato provinciale il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19.

Il Comitato provinciale Aics organizza eventi sportivi, campionati e tornei di calcio a 5 e a 7, garantisce consulenza a sostegno dei circoli e società affiliati; collabora con il mondo della scuola attraverso progetti educativi, concorsi, eventi formativi e convegnistica ed ospita ragazzi del Servizio Civile Nazionale.

Sul fronte dell’attività sportiva, presso la sede di via Fiume 27 si stanno raccogliendo le adesioni per il Campionato di calcio a 5 che si svolgerà ad Asti da ottobre 2015 a maggio 2016, nella palestra Dalla Chiesa.

Sono inoltre in cantiere diversi progetti, tra i quali: “Il benessere a scuola offre pari opportunità a tutti”: progetto di formazione per insegnanti attraverso la percezione corporea e l’applicazione del Sistema Biodanza; un convegno aperto al pubblico sui risultati del progetto formativo “Il benessere a scuola offre pari opportunità a tutti” con consegna degli attestati di frequenza; e “Mille scuole per l’ambiente”: progetto di bilancio ambientale e sviluppo sostenibile rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Red.