Matteo Piano in maglia azzurra va a caccia del pass olimpico alla World Cup in Giappone

6 settembre 2015 | 10:17
Share0
Matteo Piano in maglia azzurra va a caccia del pass olimpico alla World Cup in Giappone

Alla competizione prendono parte dodici nazionali, tra cui quella azzurra, che vanno a caccia, oltre che del titolo, dei due pass olimpici che il torneo assegna alle prime classificate.

Tra gli azzurri convocati dal neo Ct Blengini, che ha preso il posto del dimissionario Mauro Berruto, c’è anche l’astigiano Matteo Piano che aveva saltato la World League disputata a luglio per via della convalescenza seguita ad un piccolo intervento che il centrale di Modena aveva fatto al termine del campionato (concluso al secondo posto).

La formula della World Cup prevede che tutte le squadre si affrontino tra di loro anche se le dodici nazionali al via vengono divise di volta in volta in gironi da sei squadre; l’Italia esordirà martedì contro il Canada, il giorno successivo sfiderà l’Australia e poi giovedì l’Egitto. Dopo il trittico di partite consecutive un giorno di riposo, venerdì, poi sabato gli azzurri se la vedranno con gli Stati Uniti, mentre domenica con i padroni di casa del Giappone.

Per i tifosi astigiani di Matteo Piano sarà possibile vedere in diretta il proprio beniamino in quanto la World Cup sarà trasmessa in diretta da Sky, l’unico problema è l’orario in quanto giocando in Giappone le prime quattro partite dell’Italia saranno giocata quando da noi sono le 5 e 10 del mattino, mentre la quinta, quella contro il Giappone, sarà alle 12.20 italiane di domenica 13 settembre.

l.b.