Nuovo arrivo in casa Servetto Footon: ingaggiata la forte atleta junior Gaia Tortolina

10 settembre 2015 | 06:43
Share0
Nuovo arrivo in casa Servetto Footon: ingaggiata la forte atleta junior Gaia Tortolina

Piemontese, classe 1997, ha svolto la sua carriera giovanile nelle principali società della sua Regione, con cui si è fatta valere sia in pista che su strada. Nel 2015 è arrivato il 10° posto di categoria al Giro della Campania nel mese di marzo e ha vinto la medaglia d’argento al Campionato Italiano di Cavarzere nella Cronometro a Squadre.

La soddisfazione per l’acquisto è tutta nelle parole del Team Manager Dario Rossino:”Gaia è uno dei principali talenti Junior in Piemonte e la squadra continua la sua politica di formazione delle atlete giovani. Tra pochissimi giorni avrà già la possibilità di correre con noi per dimostrare il suo talento”.

Non bisognerà attendere gennaio 2016 per il suo debutto ufficiale in squadra: Gaia infatti è tra le convocate del Team Servetto Footon per il Giro della Toscana in programma da venerdì 11 a domenica 13 settembre, corsa che da sempre è punto di riferimento per constatare lo stato di forma delle atlete in vista dei Campionati del Mondo su strada. Insieme a lei a questa “pre Mondiale” debutteranno anche la belga Molly Meyvisch e la vicentina Katia Ragusa, con le “veterane” Michela Pavin, Yevgenia Visoska e Sofia Cilenti.

Red.